Ogni anno eroghiamo in media 1500 ore di formazione. in un solo anno abbiamo formato 1000 dipendenti di una grande azienda municipalizzata lombarda.

Capitale umano: una definizione che racchiude in due parole l’importanza strategica delle risorse umane all’interno di un’organizzazione. Promuovere lo sviluppo delle competenze, il coinvolgimento e la valorizzazione delle persone è fondamentale per aumentare l’efficienza e la competitività di un’impresa. Più le risorse riescono ad esprimere le proprie capacità e potenziale, più il business cresce ed affronta con successo le sfide imposte dal mercato. È qui che interveniamo noi.

Come sviluppiamo le soluzioni per migliorare la gestione del personale?

Analisi
Valutazione
Ridefinizione e pianificazione
Progettazione e valutazione
Formazione e coaching
Verifica

Analizziamo il grado di benessere e i ruoli organizzativi (classificazione e pesatura).

Valutiamo il potenziale e le prestazioni in termini qualitativi e quantitativi.

Rivisitiamo ruoli e assegnazioni, definiamo un sistema premiante dei percorsi di carriera e pianifichiamo i percorsi di crescita professionale e personale.

Progettiamo un intervento formativo, rilevando con attenzione i fabbisogni sulla base del contesto. In altre parole: definiamo obiettivi e modalità di valutazione dei risultati, selezioniamo il formatore più appropriato, scegliamo i contenuti da trasmettere e le metodologie da utilizzare, nonché la location più idonea.

Eroghiamo l’intervento formativo: di gruppo o individuale (coaching), lezioni frontali o e-learning, formazione in azienda, esperienze outdoor.

Verifichiamo i risultati dell’intervento attraverso test, colloqui o piattaforme web e li condividiamo con il management aziendale.

I nostri lavori parlano per noi

Nel corso degli anni abbiamo aiutato aziende di diversi settori a migliorarsi.

Tutti i progetti

Consulente

Laura Bianchetti

Partner e Amministratore

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 21001:2018 per la gestione dell’apprendimento e formazione