Industria 4.0

E’ fondamentale per le aziende moderne riuscire a cogliere le opportunità fornite dalle nuove tecnologie. Per farlo è necessario anzitutto  diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali. Il corso è finalizzato a dare, la consapevolezza necessaria per decidere se e quali tecnologie e innovazioni organizzative avviare e come… (continua)

4 o 8 ore

Impostazione e Gestione CRM

Il Corso si pone l’obiettivo di dare strumenti concreti per affrontare questo tema spinoso e aiutare le aziende partecipanti a fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche organizzative e di mercato.

L‘Innovazione al servizio del Business

Il corso è volto a motivare il personale aziendale a comprendere l’importanza di un approccio “innovativo” nella gestione della quotidianità e nella formulazione di veri e propri progetti di miglioramento.

Lean Startup

Il percorso formativo si propone di offrire ai partecipanti la conoscenza dei fondamenti del metodo Lean startup utile ad avviare qualsiasi progetto di business innovativo.

da 4 8 ore

Business Model Canvas

Il corso si propone l’obiettivo di presentare lo strumento del Business Model Canvas proposto da Alex Osterwalder nel suo best seller Creare modelli di Business, in una modalità semplice ed efficace e consentire ai partecipanti di utilizzarlo per lo scopo che meglio si adatti alle loro necessità del momento: esplorare… (continua)

da 4 a 8 ore

Customer Strategy

L’intervento formativo si propone di introdurre i partecipanti ad una nuova metodica di misura della soddisfazione del cliente, la customer strategy che, attraverso la mappatura del viaggio del cliente, nei punti di contatto con l’impresa, consente di strutturare un sistema di “survey” mirato

4 mezze giornate

Internazionalizzazione

Strumenti e strategie per cambiare il proprio portafoglio di mercato. L’intervento formativo si propone di offrire le basi per la comprensione e analisi di mercati esteri tra loro spesso anche molto diversi, per poter focalizzare e riprogettare le proprie strategie di penetrazione.

Sistema Premiante

Come mantenere salde le motivazioni dei talenti della propria azienda. Nell’incontro si alterneranno momenti di esposizione teorica a momenti di sperimentazione pratica, nei quali i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione concreta degli strumenti proposti.

Balanced Scorecard

Il cruscotto che misura le performance allineandole agli obiettivi strategici. Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti ed i metodi necessari per progettare un “programma di azione strategica” condividendo l’approccio messo a punto da Robert S. Kaplan e David P. Norton: la Balanced Scorecard.

da 4 a 8 ore

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

I nostri approfondimenti

Consulenza significa anche divulgazione.
Leggi le ultime novità in materia di normative, leggi e bandi di interesse per il tuo business.

Esplora

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione