Balanced Scorecard

Il cruscotto che misura le performance allineandole agli obiettivi strategici. Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti ed i metodi necessari per progettare un “programma di azione strategica” condividendo l’approccio messo a punto da Robert S. Kaplan e David P. Norton: la Balanced Scorecard.

da 4 a 8 ore

Sistema Premiante

Come mantenere salde le motivazioni dei talenti della propria azienda. Nell’incontro si alterneranno momenti di esposizione teorica a momenti di sperimentazione pratica, nei quali i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione concreta degli strumenti proposti.

Business Model Canvas

Il corso si propone l’obiettivo di presentare lo strumento del Business Model Canvas proposto da Alex Osterwalder nel suo best seller Creare modelli di Business, in una modalità semplice ed efficace e consentire ai partecipanti di utilizzarlo per lo scopo che meglio si adatti alle loro necessità del momento: esplorare… (continua)

da 4 a 8 ore

Lean Startup

Il percorso formativo si propone di offrire ai partecipanti la conoscenza dei fondamenti del metodo Lean startup utile ad avviare qualsiasi progetto di business innovativo.

da 4 8 ore

L‘Innovazione al servizio del Business

Il corso è volto a motivare il personale aziendale a comprendere l’importanza di un approccio “innovativo” nella gestione della quotidianità e nella formulazione di veri e propri progetti di miglioramento.

Industria 4.0

E’ fondamentale per le aziende moderne riuscire a cogliere le opportunità fornite dalle nuove tecnologie. Per farlo è necessario anzitutto  diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali. Il corso è finalizzato a dare, la consapevolezza necessaria per decidere se e quali tecnologie e innovazioni organizzative avviare e come… (continua)

4 o 8 ore

Customer Strategy

L’intervento formativo si propone di introdurre i partecipanti ad una nuova metodica di misura della soddisfazione del cliente, la customer strategy che, attraverso la mappatura del viaggio del cliente, nei punti di contatto con l’impresa, consente di strutturare un sistema di “survey” mirato

4 mezze giornate

Impostazione e Gestione CRM

Il Corso si pone l’obiettivo di dare strumenti concreti per affrontare questo tema spinoso e aiutare le aziende partecipanti a fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche organizzative e di mercato.

Il Responsabile commerciale: attività e competenze

Presidia correttamente l’area commerciale della tua azienda e raggiungi gli obiettivi di vendita. La figura del Responsabile Commerciale in azienda ricopre un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di vendita dettati dal piano strategico, per questo richiede competenze specifiche e formazione continui.

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Lascia la tua mail e scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 21001:2018 per la gestione dell’apprendimento e formazione