Bio

Esperta di sviluppo risorse umane e di management delle attività formative, come decretano la sua Laurea in Scienze della Formazione e il Master successivamente conseguito, accresce presto la sua competenza nel campo della consulenza di direzione e organizzazione aziendale.

Supporta la crescita e lo sviluppo delle aziende clienti gestendo progetti di change management, utilizzando metodiche innovative quali la Teoria dei Vincoli e il pensiero Lean, svolgendo il delicato compito di rendere le persone consapevoli del percorso di cambiamento e protagoniste attive del miglioramento.

L’arte della maieutica e le metodologie didattiche attive sono gli elementi che caratterizzano il suo approccio all’aula; la dimensione del gioco come opportunità di imparare ‘facendo’.

La capacità di trasmettere entusiasmo e motivazione, il pragmatismo e la determinazione sono gli elementi di valore che i clienti le riconoscono e che contribuiscono al successo dei progetti intrapresi. Entra a far parte di Project Group dall’anno della sua fondazione diventando partner nel 2011.

La tua frase celebre preferita è

“Mi illumino di immenso”

I tre libri che ti hanno più formato

C’era una volta… una commedia, un piccolo principe, uno studiolo e il mare.

Le 5 parole che più ti piacciono (sul lavoro)

  • Creatività
  • Confronto
  • Sfida
  • Determinazione
  • Rispetto

Cosa avresti voluto diventare quando eri piccola?

Laura ‘solo un pò più grande’ mi sono sempre piaciuta un sacco.

Una tua impresa memorabile

La stessa che inseguo ogni giorno: trattenere il respiro, ascoltare me stessa e scoprirne il suono.

Un oggetto senza cui non potresti vivere

La mia Nikon: il gusto di catturare e trattenere i dettagli, custodire le emozioni provate, mettendo in primo piano e sempre a fuoco il mio modo di vedere il mondo.

Laura Bianchetti Freetime Project Group

Quando non lavoro:

Amo la lettura, pilates, la fotografia, viaggiare e re-imparare ad osservare il mondo attraverso gli occhi di Mirtillo!