Gestire efficacemente la comunicazione telefonica

L’evento formativo si propone di: fare acquisire ai partecipanti tecniche di comunicazione efficace; fare acquisire ai partecipanti strumenti e tecniche di reception e comunicazione telefonica per risultare significativi e rilevanti nel proporre ai clienti i prodotti/servizi; trasferire una metodologia comune che risulti efficace nell’affrontare problematiche riscontrabili durante una conversazione telefonica… (continua)

da 12 a 16 ore

La persona giusta al posto giusto

Riuscire a trovare la persona più adatta alla propria organizzazione e al ruolo ricercato sembra a volte un’impresa impossibile! Decine di annunci, centinaia di curricula, decine e decine di colloqui sono l’impegno minimo che spesso la ricerca e selezione anche di una sola nuova figura in azienda richiede e che… (continua)

Conosci la voce

Parlare è un’ attività atletica. La maggioranza della popolazione è inconsapevole del funzionamento del proprio strumento vocale, delle sue potenzialità e dei suoi rischi. I muscoli fonatori ricevono e filtrano la colonna d’aria proveniente dai polmoni attribuendole tono, intensità e timbro, trasformandola nella voce che udiamo, ci caratterizza e ci… (continua)

Voce da leader

Il leader è la persona di riferimento, colui/lei che influenza e guida un movimento o un gruppo. Per far questo deve essere credibile, appassionato ed ispirare fiducia. Questo si verifica quando la voce e la postura corporea trasmettono entrambi i veri sentimenti che la persona prova nel momento in cui… (continua)

Realizzazioni fiere aziendali

La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post. Obiettivo del corso è l’acquisizione di un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e saperne misurare i risultati…. (continua)

Problem Solving

Il Problem Solving è la capacità di trovare una soluzione a qualsiasi problema o situazione di difficoltà. Questa capacità può essere “allenata” attraverso lo sviluppo di abilità particolari che verranno affrontate in questo percorso formativo. I partecipanti saranno aiutati nell’analisi delle problematiche e nell’individuazione delle possibili soluzioni, sia dal punto… (continua)

Essere Squadra

Il “Team Building” è un approccio che permette di ottenere performance professionali superiori alla somma delle performance individuali, a condizione che le persone collaborino anziché chiudersi all’interno del “proprio orticello”.

da 8 a 16 ore

Esercitare la delega

L’intervento formativo si propone di fare acquisire ai partecipanti le tecniche per giungere ad una corretta costruzione degli obiettivi da affidare ai propri collaboratori e di condividere un metodo efficace per lodarne il raggiungimento e, quando necessario, per saper trasmettere un feedback negativo.

Essere Manager: le competenze soft necessarie

Le organizzazioni ‘in crescita’ hanno bisogno di risorse (responsabili di processo) in grado di gestire il cambiamento: capaci di guidare verso l’obiettivo comune  capaci di governare i propri collaboratori  capaci di leggere i risultati dei processi capaci di affrontare i problemi capaci di retroazione (accogliere e restituire feedback) Il corso,… (continua)

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