Conosci la voce

Obiettivi Parlare è un’ attività atletica. La maggioranza della popolazione è inconsapevole del funzionamento del proprio strumento vocale, delle sue potenzialità e dei suoi rischi. I muscoli fonatori ricevono e filtrano la colonna d’aria proveniente dai polmoni attribuendole tono, intensità e timbro, trasformandola nella voce che udiamo, ci caratterizza e… (continua)

Voce da leader

Obiettivi Il leader è la persona di riferimento, colui/lei che influenza e guida un movimento o un gruppo. Per far questo deve essere credibile, appassionato ed ispirare fiducia. Questo si verifica quando la voce e la postura corporea trasmettono entrambi i veri sentimenti che la persona prova nel momento in… (continua)

Corso online: Smart Working

Assegnare obiettivi e saper restituire un feedback costruttivo ai propri collaboratori sono competenze necessarie per essere un buon manager, ancor più se lo si deve fare a distanza (Smart Working).

2 moduli da 2 ore

Corso online: Time management

Fare Smart Working non significa soltanto usare nuovi metodi e strumenti tecnologici, ma cambiare proprio il modo in cui organizziamo il nostro lavoro. Per questo il tema del Time Management applicato alla dimensione di lavoro a distanza acquisisce una dimensione nuova e specifica che i partecipanti al corso potranno esplorare…. (continua)

2 incontri di 2 ore

Presentazioni Efficaci

Quanto vale una presentazione in PowerPoint? Noia o curiosità; confusione o chiarezza; dissenso o adesione. Questa è la differenza che passa tra una presentazione “normale” e una efficace, chiara e coinvolgente.

2 moduli variabili

Public speaking

L’oratore efficace è, dunque, colui che usa la propria voce e il proprio corpo come “armi” potenti e utili per focalizzare l’attenzione o sottolineare i passaggi più importanti.

1 modulo da 12 ore

Problem solving

L’azione formativa si propone accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle competenze necessarie alla risoluzione dei problemi (focalizzazione sugli obiettivi, atteggiamento positivo e propositivo) e di trasmettere loro gli strumenti e le tecniche necessarie per generare “risposte”.

2 moduli da 8 ore

Digital workplace

L’intervento formativo si propone di accompagnare i partecipanti nell’individuazione e riconoscimento dei propri bisogni e di fornire loro le competenze necessarie per scegliere le soluzioni più adatte alle proprie esigenze lavorative.

1 modulo da 8 ore

Social management

L’intervento formativo si pone l’obiettivo di chiarire ai partecipanti le potenzialità dei nuovi strumenti per la gestione della conoscenza e di evidenziarne i fattori chiave per lo sviluppo.

1 modulo da 8 ore

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

I nostri approfondimenti

Consulenza significa anche divulgazione.
Leggi le ultime novità in materia di normative, leggi e bandi di interesse per il tuo business.

Esplora

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione