L’Orologio PG: responsabili a 360°

Ci si chiede qual è la differenza tra un leader e un capo: il leader guida, il capo dirige. (T. Roosevelt) Le organizzazioni “in crescita” hanno bisogno di risorse in grado di gestire il cambiamento: capaci di guidare verso l’obiettivo comune capaci di governare i propri collaboratori (pianificare e gestire,… (continua)

Il Design Thinking

Obiettivi Il Design Thinking è un approccio all’innovazione centrato sulle persone: sibasa sulla capacità di entrare in empatia con potenziali clientiindividuandone problemi e bisogni e sviluppando con creatività soluzioni.Tali soluzioni vengono velocemente testate attraverso il confronto coninterfacce reali.Il corso vuole trasmettere ai partecipanti le logiche e i processi propri delDesign… (continua)

Presentazioni efficaci online

La presentazione di dati e report delle attività è un momento importante e può diventare un’opportunità per condividere successi, risultati ottenuti e progetti da attivare. Essere consapevoli delle regole che governano questo tipo di comunicazione permette di evitare errori e assicura la migliore gestione del messaggio. Obiettivo Fornire le competenze… (continua)

5 ore suddivise in 4 incontri

Essere Squadra

Il “Team Building” è un approccio che permette di ottenere performance professionali superiori alla somma delle performance individuali, a condizione che le persone collaborino anziché chiudersi all’interno del “proprio orticello”.

da 8 a 16 ore

Essere Manager: le competenze soft necessarie

Obiettivi Le organizzazioni ‘in crescita’ hanno bisogno di risorse (responsabili di processo) in grado di gestire il cambiamento: capaci di guidare verso l’obiettivo comune  capaci di governare i propri collaboratori  capaci di leggere i risultati dei processi capaci di affrontare i problemi capaci di retroazione (accogliere e restituire feedback) Il… (continua)

Gestire efficacemente la comunicazione telefonica

Obiettivi L’evento formativo si propone di: fare acquisire ai partecipanti tecniche di comunicazione efficace; fare acquisire ai partecipanti strumenti e tecniche di reception e comunicazione telefonica per risultare significativi e rilevanti nel proporre ai clienti i prodotti/servizi; trasferire una metodologia comune che risulti efficace nell’affrontare problematiche riscontrabili durante una conversazione… (continua)

da 12 a 16 ore

Comunicazione Efficace

Migliorare la propria capacità di comunicare è possibile e lo si può fare apprendendo e sperimentando alcune tecniche semplici ma efficaci.

da 8 a 16 ore

La persona giusta al posto giusto

Obiettivi Riuscire a trovare la persona più adatta alla propria organizzazione e al ruolo ricercato sembra a volte un’impresa impossibile! Decine di annunci, centinaia di curricula, decine e decine di colloqui sono l’impegno minimo che spesso la ricerca e selezione anche di una sola nuova figura in azienda richiede e… (continua)

Esercitare la delega

L’intervento formativo si propone di fare acquisire ai partecipanti le tecniche per giungere ad una corretta costruzione degli obiettivi da affidare ai propri collaboratori e di condividere un metodo efficace per lodarne il raggiungimento e, quando necessario, per saper trasmettere un feedback negativo.

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