Bio

Classe 1971, un percorso di studi economico e grande passione per i numeri e la tecnologia.  Dal 2010 partner di Project Group e dal 2016 amministratore della stessa. 

Armando Marini è riconosciuto come il “celere” del team, apprezzato dai clienti per l’efficacia e la prontezza dei suoi interventi, volti a portare un effettivo miglioramento all’organizzazione senza però sconvolgere e pesare sul cliente.

Esperto di modelli per la costruzione di Business Plan, guida le aziende nella definizione degli obiettivi e delle migliori strategie per raggiungerli.

Nella sua attività consulenziale affianca l’imprenditore in scelte essenziali per il proseguimento del business, consigliando e supportando il vertice anche in situazioni delicate di passaggio generazionale.
La sua esperienza si spende su molteplici settori: dall’automotive al metalmeccanico, dall’elettronica alla società di servizi, dal mondo manifatturiero al mondo degli imballaggi, fino al property & construction management.

A completamento della sua figura una forte curiosità che lo ha spinto negli anni ad approfondire le migliori strategie per la definizione di sistemi premianti e gestione della rete vendita, unitamente all’approfondimento delle teorie sposate da Project Group (Lean e TOC). 

La tua frase celebre preferita è

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.

I tre libri che ti hanno più formato

Tutti i libri che ho letto.

Le 5 parole che più ti piacciono (sul lavoro)

  • Puntualità
  • Curiosità
  • Impegno
  • Trasparenza
  • Efficacia

Cosa avresti voluto diventare quando eri piccolo?

Archeologo.

Una tua impresa memorabile

Vivere giorno per giorno cercando la positività in tutto ciò che accade.

Un oggetto senza cui non potresti vivere

Kindle.

Armando Marini consulente Project Group

Quando non lavoro:

Adoro leggere e viaggiare.