Tempo di lettura 2 minuti
Quasi agosto: è tempo di riposo e di letture! Quale momento migliore (sempre che non lo abbiate già fatto) per leggere il nostro blog e dirci la vostra sul mondo del lavoro e della consulenza? E’ stato un anno piuttosto ricco di argomenti, che ci ha consentito di interloquire con qualcuno di voi e dirvi la nostra a proposito di psicologia, creatività, lavoro di gruppo, social network e altro ancora.
Qualche articolo vi è sfuggito? Vogliamo darvi una mano.
Vi affascina la lettura di ricerche scientifiche, magari d’oltreoceano, utili a comprendere la complessa psicologia individuale, soprattutto all’interno dei gruppi e nei contesti di lavoro? Consigliamo Lavorare in piccoli gruppi può rendere più stupide?, Creativi e conformisti: miscelare prima dell’uso, Il team building è scienza.
Vi servono consigli utili? Leggete la simpatica intervista Come organizzare la posta elettronica: un caso esemplare…in “casa”!, Procrastinazione…vi dice qualcosa? o Idee creative per mantenere i propri dipendenti.
Desiderate leggere libri interessanti? Ne abbiamo letto qualcuno e attraverso le nostre recensioni potreste scegliere quello da portarvi sotto l’ombrellone: Straordinario è far ruggire la mucca viola, Azienda: come e perché attuare il cambiamento, L’organizzazione e i leader si aprono ai social network, Li e Berny: i sensei del Social Media Marketing, Il modello hamburger racconta la felicità.
Siete alla ricerca di nuovi mezzi per farvi conoscere e presentarvi al mercato in modo originale? Vi hanno chiesto di esporre un’idea, ma non volete usare la solita presentazione in power point? Che ne dite di dare un’occhiata a: Ho scoperto l’Elevator Pitch, Rapidi format di presentazione: Ignite e Pecha Kucha ?
Se invece vi interessa conoscere lavori e progetti portati avanti da Project Group, interessanti sono: Progetto Edilizia 2.0 Comune di Brescia o La Qualità di Confidi Lombardia Sc.
Anche noi ci prenderemo un paio di settimane per riposare, giusto il tempo di ricaricare le forze e raccogliere nuove storie da raccontare.