Intervento: ISO e Compliance

Settore Elettronico

Electronic Systems ha quindi investito il suo know-how e il suo impegno tecnologico alla ricerca di soluzioni in tal senso, nel campo dell’elettronica, dei processi di misura e controllo e nell’automazione.

Electronic Systems è oggi uno dei principali attori a livello mondiale nel settore del controllo di misura e automazione dei processi di produzione della gomma e della plastica.

Obiettivo

Progettare, realizzare e implementare un Sistema di gestione della Qualità, che sia volto al miglioramento continuo, attraverso il coinvolgimento delle risorse dell’organizzazione. L’ottenimento della certificazione in un mercato come quello di Electronic Systems è un fattore necessario per poter operare, in quanto garantisce gli elevati standard qualitativi richiesti dal mercato stesso.

Intervento

Vengono definiti e diffusi a tutti i livelli organizzativi: Mission, Vision, Politica per la Qualità e relativi obiettivi per la misura delle prestazioni rispetto ai quali tutta l’organizzazione dovrà tararsi e confrontarsi. Mappatura dei processi dell’organizzazione con l’aiuto dei responsabili aziendali e, rispetto ad ognuno dei processi, definizione degli opportuni indicatori di sistema; redazione del manuale per la Qualità, definizione delle principali procedure aziendali e stesura di istruzioni più operative, quando necessarie. Formazione e motivazione del personale dell’azienda, per favorire l’implementazione del sistema qualità nella gestione dei processi aziendali. Assistenza e affiancamento durante l’audit di parte terza, per il raggiungimento della certificazione di qualità. Verifica e condivisione dei risultati con la Direzione.

success Created with Sketch.

Risultato

Ottenimento della certificazione di qualità e implementazione del sistema nel tessuto aziendale.