Tempo di lettura 1 minuto
Siete al lavoro e per pranzo vi aspetta il solito panino? Avete giusto pensato che è da una vita che non riuscite proprio a mangiare “come si deve”? Non disperate, siete in buona compagnia.
Da una recente indagine della Coldiretti sulle abitudini alimentari degli italiani è emerso che il 37% dei nostri connazionali vorrebbe mangiare sano, ma non ci riesce…
La percentuale, poi, sale al 40,5% se prendiamo in considerazione la fascia d’età tra i 30 e i 40 anni, al 40% se consideriamo le donne e addirittura al 43% se guardiamo alle casalinghe.
Il motivo di tale “frustrazione” pare sia dovuto a stile di vita, tentazioni e stress, nonché alla mancanza di conoscenza.
Un dato confortante comunque c’è! Dalla stessa ricerca è risultato che per gli italiani è sempre più importante mangiare sano e, quindi, avere informazioni sul cibo che portano in tavola.
Il web si è affermato la principale fonte di informazione con il ben 51,5%, in quanto mezzo ideale per la ricerca individualizzata degli aspetti che interessano maggiormente.
E voi?! Siete attenti a quello che mangiate o fate parte degli afecionados del “solito panino”?!