L’innovazione digitale, con la diffusione di device mobili e applicazioni, sta portando aziende e organizzazioni a ridisegnare il proprio modello di business: una vera e propria opportunità per tutti coloro che vogliano ampliare le proprie aree e settori di specializzazione!

Il cambiamento è trasversale a molte aree, come marketing, comunicazione e acquisto (shopping online tramite sito o applicazioni).

La trasformazione digitale ha cambiato, ad esempio, la rela­zione tra indi­vi­duo e impresa, le caratteristiche del consumatore e le modalità di fruizione dei prodotti: tutto ciò rende neces­sa­rio per le aziende “un pre­si­dio mul­ti­ca­nale della rela­zione con l’individuo”. A tale proposito Project Group aiuta le aziende interessate, grazie all’ausilio di un nuovo stru­mento di rile­va­zione della sod­di­sfa­zione del cliente, in grado di imme­de­si­marsi nel cliente e nel viag­gio che com­pie lungo i punti di con­tat­tato con l’impresa.

Ecco perché addetti ai lavori e consulenti utilizzano sempre più spesso il termine Digital Transformationovvero:

“il riallineamento o l’investimento in nuove tecnologie (o modelli di business), con la finalità di attrarre più efficacemente i clienti digitali, attraverso l’ausilio di tutti i punti di contatto e durante l’intero percorso esperienziale del cliente”