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L’innovazione digitale, con la diffusione di device mobili e applicazioni, sta portando aziende e organizzazioni a ridisegnare il proprio modello di business: una vera e propria opportunità per tutti coloro che vogliano ampliare le proprie aree e settori di specializzazione!
Il cambiamento è trasversale a molte aree, come marketing, comunicazione e acquisto (shopping online tramite sito o applicazioni).
La trasformazione digitale ha cambiato, ad esempio, la relazione tra individuo e impresa, le caratteristiche del consumatore e le modalità di fruizione dei prodotti: tutto ciò rende necessario per le aziende “un presidio multicanale della relazione con l’individuo”. A tale proposito Project Group aiuta le aziende interessate, grazie all’ausilio di un nuovo strumento di rilevazione della soddisfazione del cliente, in grado di immedesimarsi nel cliente e nel viaggio che compie lungo i punti di contattato con l’impresa.
Ecco perché addetti ai lavori e consulenti utilizzano sempre più spesso il termine Digital Transformation, ovvero:
“il riallineamento o l’investimento in nuove tecnologie (o modelli di business), con la finalità di attrarre più efficacemente i clienti digitali, attraverso l’ausilio di tutti i punti di contatto e durante l’intero percorso esperienziale del cliente”.