Tempo di lettura 1 minuto

Le aziende moderne sanno quanto investire nella crescita delle competenze dei propri collaboratori sia il migliore investimento possibile, per garantire all’azienda successo nel tempo.

Ma come assicurarsi dei formatori di livello?
Come scegliere dei professionisti validi ai quali affidare
la formazione delle nostre risorse umane?

Se una volta la formazione formale (ovvero quella attestata da titoli come diploma o laurea) era ciò che faceva la differenza in ambito professionale, oggi sono sorte innumerevoli iniziative definite “non formali” che costituiscono percorsi di sviluppo della conoscenza spesso alla pari, se non superiori a quelle tradizionali.
Presa coscienza di questa situazione, risulta oggi molto importante normare il mondo della formazione che raggiunge le nostre imprese; ed è proprio per questo che l‘UNI, l’ente italiano di Normazione sta concludendo i lavori di evoluzione della norma 29990, specifica per le organizzazioni che erogano servizi di formazione.

Giovanni Renzi Brivio – partner di Project Group – partecipa attivamente al tavolo lavori dell’UNI e scrivendo sul Dossier UNI di Aprile 2019 ha saputo darci qualche piccola anticipazione.

Invitiamo, quindi, i più curiosi a leggere l’articolo cliccando qui.

Hai bisogno di fare formazione nella tua azienda?
Chiedi a noi, siamo certificati non solo UNI EN ISO 9001 ma anche 29990!
Più qualificati di così!