Anche Project Group parteciperà al Career Day 2016, iniziativa promossa dall’università degli Studi di Brescia al fine di creare un’occasione di incontro tra giovani laureandi/neolaureati e aziende.

Saremo presenti Giovedì 27 Ottobre dalle ore 9.30 alle 14, con uno stand molto interattivo. Di più non vogliamo svelarvi, passate a trovarci per scoprire quali sorprese abbiamo pensato per voi. careerday

Perchè partecipare al Career Day?

Project Group è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico: giovani laureati in ambiti ingegneristico-gestionali o scienze economiche. Ogni giorno leggiamo sui maggiori quotidiani che i ragazzi faticano a trovare lavoro eppure per noi vale il contrario: abbiamo alcune difficoltà a trovare risorse che si candidino anche solo per un colloquio conoscitivo. Partendo da questo assunto abbiamo sperimentato diverse strategie di recruitment.

Quali sono le migliori?

Noi abbiamo testato queste:
– richiesta di invio di videocurriculum;
– campagne sponsorizzate sui social network;
– realizzazione di un video-recruitment con protagonista Giovanni;
– distribuzione in università di flyer e locandine stile “we want you”.

Dulcis in fundo abbiamo deciso di incontrare i giovani di oggi durante un Career Day universitario! Speriamo che “piovano curriculum”vi aspettiamo!