Tempo di lettura 1 minuto
Non molto tempo fa avevamo scoperto l’Elevator Pitch…ricordate? Quella modalità comunicativa decisamente creativa, in grado di convincere i propri interlocutori della bontà di un progetto o di un’idea, o “affascinarli”, presentando sé stessi, o la propria organizzazione. La particolarità? Un tempo limitato: da 2 a 5 minuti, giusto il tempo di un tragitto in ascensore, o poco più.. magari in un grattacielo di New York?
L’Elevator Pitch consiste in un breve discorso, finalizzato a catturare l’attenzione degli interlocutori riguardo una idea di business. Il tempo concesso è quello di una corsa in ascensore, dai 60 sec ad un massimo di 5 minuti.
Ci eravamo lasciati con la promessa di sperimentarci un po’. Et voilà: detto, fatto. Alcuni collaboratori si sono cimentati con il divertente compito di presentare Project Group…a breve qualche condivisione via YOUTUBE!
Ma ecco già ora la nostra definizione di Elevator Pitch, scaricabile in versione pdf.