Dedita alla tematica ambientale sin dalle scuole superiori e laureata in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, alla prima esperienza lavorativa Elisa De Fazio s’innamora di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro… che dal 2006 diventa la sua professione stabile: partendo dalla consulenza normativa e arrivando ai Sistemi di Gestione 45001, senza disdegnare qualche piacevole e divertente intervento di docenza.

Nel corso degli anni lavorativi l’interazione con professionisti di diversa estrazione le ha insegnato ad approcciarsi alla materia della Sicurezza con una visione più ampia e al tempo stesso dettagliata, permettendole di apprendere modalità di analisi anche molto diverse dal metodo ingegneristico.

Non rinnega le tematiche ambientali ma “il mondo” della Salute e Sicurezza le permette di confrontarsi con la componente umana, che rende tutto più bello e, a volte, imprevedibile!

Tagga te stesso in 5 parole:

Concreta; Riflessiva; Dinamica; Anticonformista; Inclusiva.

Com’è il tuo caffè?

Lungo, senza zucchero! Grazie.

Chi è il tuo Guru?

Tanti aspiranti, nessun vincitore. La ricerca continua…

Perché Project Group ti considera un talento?

Perché ho uno spirito di adattamento che mi stimola a trovare soluzioni anche se non in linea con il mio ambito lavorativo. E poi mi piace il motto “Se non ci arrivo da sola, ci arriviamo insieme”… e Project Group è questo!