Venerdì 11 dicembre 2009 a Brescia, in via Ghislandi 35, presso la sede Project Group Srl,la presentazione dell’esperienza aziendale di sviluppo di un nuovo sistema di gestione della conoscenza (Enterprise 2.0).

A poco più di un anno dalla partenza, Project Group farà il punto della situazione sulla sua esperienza di implementazione di un nuovo sistema di lavoro e di sviluppo della conoscenza. Giovanni Renzi Brivio, partner della società, ne riporterà i passaggi più significativi indicandone, attraverso l’occhio dell’imprenditore e manager, i principali punti di forza e le maggiori criticità incontrate.

L’intervento si apre con una breve sintesi sul significato dei termini “Enterprise 2.0”, “Coinvolgimento”, “Apprendimento collaborativo”, “Condivisione” e “Reti sociali”. Quali sono state le motivazioni che hanno spinto la società ad adottare questo tipo di approccio e quali i principali passaggi seguiti per guidarne l’implementazione sono invece i contenuti di una seconda sezione nella quale si articolerà la vera e propria timeline del progetto. Gli ostacoli incontrati, alcuni dei quali ancora oggi “problemi aperti”, ed i ritorni tangibili ed intangibili dell’intervento chiuderanno l’incontro.