Tempo di lettura: 1 minuto

Grande opportunità per tutte le micro, piccole e medie imprese bresciane: la Camera di Commercio di Brescia ha istituito un bando che offre contributi per l’acquisizione di servizi e consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale. Questo bando è valido per il periodo compreso tra il 1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024.

Cosa prevede il bando

Il bando è rivolto a tutte le imprese bresciane operanti in qualsiasi settore economico, con l’obiettivo di supportarle nell’adozione di pratiche sostenibili e nel miglioramento della loro impronta ecologica; occasione, questa, per ottenere il supporto necessario per realizzare progetti di sostenibilità ambientale, contribuendo così a un futuro più verde e sostenibile.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande possono essere presentate online dal 1° luglio 2024 al 31 gennaio 2025. Per farlo, basta seguire le istruzioni del manuale scaricabile nella sezione Bandi di contributo camerali, al paragrafo dedicato allo Sportello Telematico.

Il regolamento e la modulistica obbligatoria da compilare, sottoscrivere e allegare alla domanda, saranno disponibili dal 15 giugno 2024.

Caratteristiche dell’agevolazione

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% dei costi ammissibili per un massimo concedibile pari ad euro 5.000,00. L’investimento minimo ammissibile è pari ad euro 5.000. Il contributo è erogato ai sensi del regolamento De Minimis (1407/2013).

Come possiamo aiutarvi

La nostra società è da sempre impegnata nel fornire consulenze specialistiche in sostenibilità ambientale. Siamo qui per assistervi in ogni fase del processo:

  • Compilazione della domanda: Vi aiuteremo a compilare correttamente tutta la modulistica necessaria.
  • Progettazione: Vi supporteremo nella progettazione di soluzioni sostenibili, adattate alle vostre esigenze specifiche.
  • Implementazione: Vi accompagneremo durante l’implementazione del progetto, assicurandoci che ogni fase venga svolta nel modo più efficiente possibile.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento. Siamo a vostra disposizione per garantirvi un supporto completo e professionale, sfruttando al massimo le opportunità offerte da questo bando.