Laureata in Scienze dell’ Educazione e della Formazione per lo sviluppo delle risorse umane, consulente aziendale, trainer ed executive coach, WABC full member, Docente in Enneagramma e EIBN senior member, Counsellour per l’orientamento alle professioni, Enneagolf International partner.

E’ stata dirigente aziendale per numerosi anni e ha maturato una importante esperienza nel settore dei servizi e delle vendite in aziende multinazionali dove ha ricoperto per un periodo anche il ruolo di consigliere delegato.

È autrice di due libri: “Enneagramma e Fiori di Bach” (ha un diploma in Naturopatia) e “Management olistico e costruzione del sé in età adulta”.

Ha deciso di collaborare con Project Group in qualità di Business Executive and Team Coach. A proposito di coaching, Marina riassume questa professione con queste parole:

“La capacità di un coach è quella di aiutare la persona a sviluppare i propri talenti consapevoli e latenti fino all’eccellenza e a riconoscere fino a trasformare le proprie fragilità in alleati. Questo prevede il rafforzamento del proprio stile di leadership”.

Marina Mele

Tagga te stesso in 5 parole.

Mi definisco: Flessibile, Determinata, Perseverante, Appassionata ed Autentica.

Com’è il tuo caffè?

Il mio caffè ha un gusto “arabica” dal corpo intenso e dal carattere forte. Assolutamente amaro.

Chi è il tuo guru?

Ne ho incontrati alcuni. Ne ho salutati molti.

Perché Project Group ti considera un talento?

Perché l’intero è maggiore della somma delle parti.