Dottore di Ricerca in Ingegneria Gestionale, è ricercatore e docente di marketing presso il Politecnico di Milano. E’ stato visiting Ph.D. Candidate all’Antai College della Shanghai JiaoTong University.

Si occupa di marketing strategy, sostenibilità, internazionalizzazione delle imprese, di paradigmi e pratiche di marketing cliente-centriche. Ha svolto progetti di ricerca e consulenze presso importanti Pubbliche Amministrazioni e imprese nazionali e internazionali.

E’ membro del Gruppo di lavoro Usabilità del Dipartimento della Funzione Pubblica. Ha collaborato e collabora con Project Group nell’ambito di alcuni progetti di redesign delle metodologie di analisi della relazione con il mercato, analisi e riprogettazione di processo e marketing strategico ed operativo.

Tagga te stesso in 5 parole.

Curioso, Riflessivo, Flessibile, Entusiasta, Curioso (tratto dominante: merita la duplicazione).

Com’è il tuo caffè?

Amaro e rituale.

Chi è il tuo guru?

Non ho veri e propri guru; ho più prosaicamente persone che ammiro. Giusto per fare quattro nomi non banali, Muhammad Yunus, Peppino Impastato, John Wooden e Werner Seelendinder.

Perché Project Group ti considera un talento?

Perché a ProjectGroup piacciono le scommesse, credo.