Federico Stefanelli divide la sua figura tra i palcoscenici e le aziende.
Nel primo caso improvvisa, dirige, scrive spettacoli e forma nuovi attori; nel secondo aiuta le risorse umane a diventare un gruppo coeso, le accompagna in un percorso di miglioramento delle competenze soft skills, utilizza le arti teatrali per creare reti commerciali che mirino ad incrementare vendite e profitti.

Direttore organizzativo della rete Match d’improvvisazione teatrale e coach della nazionale italiana d’improvvisazione Teatrale.

Consulente per la comunicazione per aziende sia pubbliche che private ha lavorato, tra gli altri, per: Morellato gioielli, Ferrari auto, Maserati, Porsche Italia, Barilla, Università di Brescia, Università Bocconi di MILANO, Università di Trento, Accademia Santa Giulia

Regista teatrale e televisivo ha girato documentari e spot in Kosovo, Montenegro, Lituania, Burkina Faso trasmessi sulle principali reti nazionali.

Direttore artistico del teatro Centrolucia di Botticino (Bs) ed autore di spettacoli teatrali rappresentati in tutta Italia.

Tagga te stesso in 5 parole.

Curioso, solare, multitasking, brontolone, aperto.

Com’è il tuo caffè?

Al vetro.. “non lo abbiamo” “ok va bene anche nella tazzina, grazie”.

Chi è il tuo guru?

Rita Levi Montalcini: “Io sono la mente, il corpo faccia quello che vuole” con questa frase e un incontro, di tanti anni fa, mi ha salvato e cambiato la vita.

Perché Project Group ti considera un talento?

Perché leggo velocemente le situazioni, aiutando nel cambiamento.