Impostazione e Gestione CRM
Obiettivi
Tutte le aziende moderne hanno la necessità di realizzare al proprio interno un sistema di Customer Relationship Management (CRM) in grado di supportare e rendere il più efficiente possibile il proprio processo Commerciale.
E molti sono i software che il mercato propone promettendo di soddisfare questa esigenza.Ma come scegliere il software più adatto? E come realizzarne un’efficace implementazione in azienda?
Il Corso si pone l’obiettivo di dare strumenti concreti per affrontare questo tema spinoso e aiutare le aziende partecipanti a fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche organizzative e di mercato.
Programma
Cosa si intende per CRM
I vantaggi strategici e operativi nell’attuare un CRM
Esempi di software CRM e la loro aderenza alle diverse caratteristiche aziendali e di mercato
Come strutturare il progetto di implementazione di un CRM:
- Le basi necessarie per partire
- Le principali tappe per arrivare all’obiettivo
- Le insidie da evitare ⚬I consigli