Imprenditori, Responsabili Marketing, Responsabili IT, Responsabili Commerciali
16 ore
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16 ore

Obiettivi

Tutte le aziende moderne hanno la necessità di realizzare al proprio interno un sistema di Customer Relationship Management (CRM) in grado di supportare e rendere il più efficiente possibile il proprio processo Commerciale.

E molti sono i software che il mercato propone promettendo di soddisfare questa esigenza.Ma come scegliere il software più adatto? E come realizzarne un’efficace implementazione in azienda?

Il Corso si pone l’obiettivo di dare strumenti concreti per affrontare questo tema spinoso e aiutare le aziende partecipanti a fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche organizzative e di mercato.

Programma

Cosa si intende per CRM
I vantaggi strategici e operativi nell’attuare un CRM
Esempi di software CRM e la loro aderenza alle diverse caratteristiche aziendali e di mercato
Come strutturare il progetto di implementazione  di un CRM:
  • Le basi necessarie per partire
  • Le principali tappe per arrivare all’obiettivo
  • Le insidie da evitare ⚬I consigli
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