Impostazione e Gestione CRM
Obiettivi
Tutte le aziende moderne hanno la necessità di realizzare al proprio interno un sistema di marketing strategico, ed in particolare, di Customer Relationship Management (CRM) in grado di supportare e rendere il più efficiente possibile il proprio processo Commerciale.
E molti sono i software che il mercato propone promettendo di soddisfare questa esigenza .Ma come scegliere il software più adatto? E come realizzarne un’efficace implementazione in azienda?
Il Corso si pone l’obiettivo di dare strumenti concreti per affrontare questo tema spinoso e aiutare le aziende partecipanti a fare la scelta migliore in base alle proprie caratteristiche organizzative e di mercato.
Programma
- Cosa si intende per CRM
- I vantaggi strategici e operativi nell’attuare un CRM
- Esempi di software CRM e la loro aderenza alle diverse caratteristiche aziendali e di mercato
- Come strutturare il progetto di implementazione di un CRM:
- Le basi necessarie per partire
- Le principali tappe per arrivare all’obiettivo
- Le insidie da evitare
- I consigli
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