Teoria dei Vincoli – base

Obiettivi L’intervento formativo proposto ha come obiettivo quello di guidare il discente nella comprensione dei concetti e dei principi della Teoria dei Vincoli. La Theory of Constraints, ideata da Eljyahu M. Goldratt, è un corpus teorico e metodologico molto ampio, con numerose applicazioni in ambito aziendale. Tenuto conto delle esigenze… (continua)

I Thinking Processes Tools

La Teoria dei Vincoli nella persona del fisico israeliano Goldratt, che l’ha creata, elabora alcuni strumenti logici, chiamati “strumenti di pensiero”, che permettono di focalizzare sulla complessità della realtà ed agire su di essa in maniera efficace.

Introduzione alla Teoria dei Vincoli

L’intervento proposto ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti un approccio innovativo, sviluppato da un fisico Israeliano, Eliauh Goldratt e noto con il nome di Teoria dei Vincoli attraverso la simulazione e la discussione di un processo di produzione. Il corso prevede l’utilizzo di un simulatore di produzione a scopo didattico.

Un approccio innovativo al Controllo di Gestione: la Throughtput Accounting

Throughput Accounting: la contabilità industriale di nuova generazione. Lo scopo di questo corso è introdurre ad una nuova metodica, nota come “Throughput accounting”. Essa si pone in contrapposizione alla classica “Cost accounting”, o contabilità dei costi, proponendo un modello molto semplice e comprensibile.

da 16 a 24 ore

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

I nostri approfondimenti

Consulenza significa anche divulgazione.
Leggi le ultime novità in materia di normative, leggi e bandi di interesse per il tuo business.

Esplora

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione