Imprenditori e Decision Maker
4 o 8 ore
Imprenditori e Decision Maker
4 o 8 ore

E’ fondamentale per le aziende moderne riuscire a cogliere le opportunità fornite dalle nuove tecnologie. Per farlo è necessario anzitutto  diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali.

Il corso è finalizzato a dare, la consapevolezza necessaria per decidere se e quali tecnologie e innovazioni organizzative avviare e come interagire con i cambiamenti che il digitale introduce. 

Il corso si rivolge potenzialmente a tutti coloro che operano in azienda e non hanno competenze tecniche riguardo alle tecnologie di pianificazione della produzione 4.0, a partire dagli imprenditori e dalle persone che prendono delle decisioni.

Programma

  • Comprendere i cambiamenti della trasformazione digitale:
    • Cosa è Internet of Things
    • Big data, raccogliere e gestire i dati e le informazioni
    • Cosa si intende per Smart Manufacturing,
    • L’evoluzione dei Sistemi Informativi, come cambiano i Sistemi Informativi in funzione della adozione delle nuove tecnologie.
  • Come cambiano gli scenari competitivi; le opportunità e le minacce della trasformazione digitale:
    • Supply Chain Management
    • Efficienza, efficacia e qualità
    • Il nuovo ruolo del cliente – customizzazione e servitizzazione dell’offerta
    • L’azienda digitale: sistemi, tecnologie e persone.

Scopri di più sul nostro servizio di Consulenza Pianificazione della produzione 4.0

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Lascia la tua mail e scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 21001:2018 per la gestione dell’apprendimento e formazione