L‘Innovazione al servizio del Business
Obiettivi
Come disse il famoso economista Peter Druker, l’unica possibilità che hanno le aziende di sopravvivere è quello di imparare a innovare.
E non si parla solo di innovazione di prodotto ma anche di processo, servizi, modalità di lavoro, comunicazione e tanto altro.
E’ a tutti evidente che un’azienda, per evolvere debba essere animata da una cultura manageriale che accolga e faccia fiorire l’innovazione come “mindset”, come modo di ragionare e vivere in qualsiasi ambito aziendale.
La cultura dell’innovazione non deve riguardare soltanto l’ufficio progettazione o l’ufficio tecnico bensì ogni area aziendale!
Il corso è volto a motivare il personale aziendale a comprendere l’importanza di un approccio “innovativo” nella gestione della quotidianità e nella formulazione di veri e propri progetti di miglioramento.
Programma
- Definizione di Innovazione
- I principali tipi di Innovazione
- La cassetta degli attrezzi dell’innovatore
- Sapere creare Valore
- Il ruolo del “Thinking Out of the Box”
- Gli strumenti della Strategia oceano blu
- Il metodo Lean Startup
Scopri di più sul nostro servizio di Consulenza Direzionale Strategica
Download risorse
Catalogo corsi
Lascia la tua mail e scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.