Tutte le figure aziendali
4 ore
Tutte le figure aziendali
4 ore

Obiettivi

Come disse il famoso economista Peter Druker, l’unica possibilità che hanno le aziende di sopravvivere è quello di imparare a innovare.

E non si parla solo di innovazione di prodotto ma anche di processo, servizi, modalità di lavoro, comunicazione e tanto altro.

E’ a tutti evidente che un’azienda, per evolvere debba essere animata da una cultura manageriale che accolga e faccia fiorire l’innovazione come “mindset”, come modo di ragionare e vivere in qualsiasi ambito aziendale.

La cultura dell’innovazione non deve riguardare soltanto l’ufficio progettazione o l’ufficio tecnico bensì ogni area aziendale!

Il corso è volto a motivare il personale aziendale a comprendere l’importanza di un approccio “innovativo” nella gestione della quotidianità e nella formulazione di veri e propri progetti di miglioramento.

Programma

  • Definizione di Innovazione
  • I principali tipi di Innovazione
  • La cassetta degli attrezzi dell’innovatore
  • Sapere creare Valore
  • Il ruolo del “Thinking Out of the Box”
  • Gli strumenti della Strategia oceano blu
  • Il metodo Lean Startup

Scopri di più sul nostro servizio di Consulenza Direzionale Strategica

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Lascia la tua mail e scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 21001:2018 per la gestione dell’apprendimento e formazione