Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Responsabili Tecnici, Responsabili R&D
8 ore
Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Responsabili Tecnici, Responsabili R&D
8 ore

Obiettivi

Il Design Thinking è un approccio all’innovazione centrato sulle persone: si
basa sulla capacità di entrare in empatia con potenziali clienti
individuandone problemi e bisogni e sviluppando con creatività soluzioni.
Tali soluzioni vengono velocemente testate attraverso il confronto con
interfacce reali.
Il corso vuole trasmettere ai partecipanti le logiche e i processi propri del
Design Thinking, molto vicini e integrabili con quelli della lean startup.

Programma

  • Cosa è il Design Thinking
  • Possibili Applicazioni del design Thinking:
    1. Problem Solving Creativo
    2. Innovazione di Prodotto e Servizio
    3. Innovazione Strategica.
  • Integrazione del Design Thinking con 3 approcci nelle 3 applicazioni:
    1. Pensiero Laterale di E. Bono
    2. Lean Startup di Eric Ries
    3. Sviluppo di modelli di Business di successo di Alex Osterwalder
  • Esempi ed Esercitazioni aiuteranno i partecipanti a sperimentare sia Design Thinking che gli strumenti della Lean Startup
simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione