Responsabili Marketing e Vendite
1 modulo da 12 ore
Responsabili Marketing e Vendite
1 modulo da 12 ore

Significato e finalità

La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post.

Obiettivo del corso è l’acquisizione di un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e saperne misurare i risultati.

L’intervento formativo si propone di portare i partecipanti ad apprendere un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e ad a sperimentarsi nell’utilizzo di uno strumento utile alla pianificazione della fiera, del suo svolgimento e delle azioni di follow up.

Programma

  • Presentazione delle fiere come strumento di marketing tutt’ora valido
  • Individuazione delle fasi.
  • Tecniche di selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi da raggiungere partecipandovi.
  • Individuazione di macro attività da svolgere e loro calendarizzazione tramite GANTT.
  • Introduzione del cruscotto di lavoro realizzato in Excel.
  • Progettazione della comunicazione e focus su linee di comportamento.
  • Presentazione delle opportunità da cogliere durante lo svolgimento della fiera.
  • Consolidamento dello strumento Excel.
  • Focus su attività post fiera: attività di follow up e misurazione dei risultati.
simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione