Realizzazioni fiere aziendali
La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post.
Obiettivo del corso è l’acquisizione di un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e saperne misurare i risultati.
L’intervento formativo si propone di portare i partecipanti ad apprendere un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e ad a sperimentarsi nell’utilizzo di uno strumento utile alla pianificazione della fiera, del suo svolgimento e delle azioni di follow up.
Programma
- Presentazione delle fiere come strumento di marketing tutt’ora valido
- Individuazione delle fasi.
- Tecniche di selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi da raggiungere partecipandovi.
- Individuazione di macro attività da svolgere e loro calendarizzazione tramite GANTT.
- Introduzione del cruscotto di lavoro realizzato in Excel.
- Progettazione della comunicazione e focus su linee di comportamento.
- Presentazione delle opportunità da cogliere durante lo svolgimento della fiera.
- Consolidamento dello strumento Excel.
- Focus su attività post fiera: attività di follow up e misurazione dei risultati.
Scopri di più sul nostro servizio di Consulenza di Gestione Risorse Umane
Download risorse
Catalogo corsi
Lascia la tua mail e scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.