Manager
2 giornate
Manager
2 giornate

Significato e finalità

Le persone che operano nell’ambito delle vendite possono contare su uno strumento, l’Enneagramma, in grado di aiutarle concretamente a capire meglio l’interlocutore e perciò migliorare concretamente le capacità di trattativa. Inoltre l’Enneagramma potrà essere un prezioso alleato per coinvolgere, sostenere e motivare i team, i capi area e le figure commerciali nei momenti di stress e per trasformare momenti di scoraggiamento in momenti di riflessione e far ritrovare nuove energie ed entusiasmo.

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari per applicare l’Enneagramma nel raggiungere individualmente e in team i risultati commerciali sfidanti potendo contare su un impatto sempre positivo della propria leadership.

  • Modalità di erogazione e risultati

    Modalità di docenza: stile coaching.

    Competenze principali allenate: comunicazione interpersonale, creatività, orientamento al risultato, orientamento al cliente, ascolto, sviluppo del business, spirito di squadra.

Programmi

  • Introduzione allo strumento dell’Enneagramma.
  • Descrizione delle 9 Personalità.
  • Come interagire con altre Personalità.
  • Apprendimento della tecnica dell’Enneagramma.
  • Realizzazione di un piano di azione ad personam per migliorare le proprie prestazioni di vendita e quelle del proprio team.
simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione