Emotional Intelligence
Obiettivi
Così scrive Daniel Goleman, uno dei massimi esperti di Intelligenza emotiva e pioniere degli studi sulle emozioni:
Quali sono i valori aggiunti per un Leader oggi?
Daniel Goleman
Emotional e social Intelligence.
Nello specifico il Corso contestualizza il tema delle Emozioni nelle Aziende, approfondendo il rapporto dei partecipanti con la Rabbia, emozione “apriporta” del mondo emotivo, e successivamente con altre emozioni silenti ma facilmente contagiose come la Preoccupazione – che regola il rapporto con il raggiungimento degli obiettivi -, la Felicità – che è garante della motivazione -, il Disgusto – che sovrintende i valori aziendali.
Con un approccio pratico e semplice che nulla toglie al rigore scientifico del corso, i partecipanti verranno accompagnati a confrontarsi e a valorizzare un modo sempre più consapevole di collaborare, confrontarsi, comunicare.
Programma
Primo incontro: “LEADER EMOTIVO”
- Intelligenza emotiva: ricadute sul lavoro, profitto e clima aziendale
- La Rabbia: è L’Emozione “apriporta” al mondo emotivo. Come agisce, come gestirla?
Secondo incontro: “ANATOMIA DELLE EMOZIONI”
- La Preoccupazione: è l’Emozione ponte verso gli obiettivi aziendali. Rischi e vantaggi.
- La Felicità: spesso trascurata è la chiave della motivazione e del senso di appartenenza.
- Il Disgusto: un’Emozione che rivela un inaspettato supporto alle scelte valoriali.
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