Dipendenti, manager e imprenditori
2 moduli da 4 ore
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2 moduli da 4 ore

Significato e finalità

Così scrive Daniel Goleman, uno dei massimi esperti di Intelligenza emotiva e pioniere degli studi sulle emozioni:

Quali sono i valori aggiunti per un Leader oggi?
Emotional e social Intelligence.

Daniel Goleman

Nello specifico il Corso contestualizza il tema delle Emozioni nelle Aziende, approfondendo il rapporto dei partecipanti con la Rabbia, emozione “apriporta” del mondo emotivo, e successivamente con altre emozioni silenti ma facilmente contagiose come la Preoccupazione – che regola il rapporto con il raggiungimento degli obiettivi -, la Felicità – che è garante della motivazione -, il Disgusto – che sovrintende i valori aziendali.

Con un approccio pratico e semplice che nulla toglie al rigore scientifico del corso, i partecipanti verranno accompagnati a confrontarsi e a valorizzare un modo sempre più consapevole di collaborare, confrontarsi, comunicare.

Programma

Primo incontro: “LEADER EMOTIVO”

  • Intelligenza emotiva: ricadute sul lavoro, profitto e clima aziendale
  • La Rabbia: è L’Emozione “apriporta” al mondo emotivo. Come agisce, come gestirla?

Secondo incontro: “ANATOMIA DELLE EMOZIONI”

  • La Preoccupazione: è l’Emozione ponte verso gli obiettivi aziendali. Rischi e vantaggi.
  • La Felicità: spesso trascurata è la chiave della motivazione e del senso di appartenenza.
  • Il Disgusto: un’Emozione che rivela un inaspettato supporto alle scelte valoriali.
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