2 moduli da 4 ore
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Significato e finalità

Sappiamo che ogni risorsa che lavora all’interno di un’organizzazione reagisce sulla base di stimoli, positivi e negativi che siano, che le vengono forniti. Poiché ogni organizzazione lavora per conseguire chiari obiettivi, gli stimoli devono essere creati proprio sulla misura del raggiungimento di questi.

È facile dunque comprendere quanto sia importante che il sistema di controllo delle performance aziendali riesca a creare meccanismi realmente premianti!

L’intervento si propone di presentare e fare riflettere i partecipanti sui principali elementi che consentono una adeguata impostazione e gestione di un sistema premiante (compensation management), concentrando l’attenzione dei partecipanti sull’importanza del suo percorso di progettazione.

Nell’incontro si alterneranno momenti di esposizione teorica a momenti di sperimentazione pratica, nei quali i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione concreta degli strumenti proposti.

Programma

  • L’importanza del coinvolgimento delle risorse.
  • Il processo di allineamento con gli obiettivi aziendali.
  • Architetture di sistema e risorse disponibili per “premiare” le persone.
  • L’implementazione del sistema: comunicazione e controllo.
  • La valutazione dell’efficacia del sistema premiante.
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