Benessere in azienda
Obiettivi
Le aziende sono fatte di persone e tanto più queste godono di uno stato di armonia ed equilibrio tanto più l’intera organizzazione ne beneficia in termini di clima e di produttività.
Essere consapevoli di quanto gli stati interiori condizionino le nostre azioni e i nostri atteggiamenti nei confronti del lavoro è il primo passo per muoverci nella direzione di conquistarci un benessere sempre maggiore, da spendere sia nella vita privata che sul lavoro.
Il corso, ispirato alle più moderne teorie psicologiche, conduce i partecipanti attraverso un percorso di scoperta di sé e del proprio potere, aumentando il controllo sulle emozioni e dando strumenti concreti per aumentare la capacità di stare bene ed evitare i comportamenti che minano il proprio benessere.
Programma
Modulo 1 – Benessere ed Emozioni
- Il significato di Benessere e le principali determinanti
- Il ruolo delle emozioni nel benessere individuale
- Gli effetti degli stimoli esterni sulle nostre emozioni (esercitazioni)
- L’importanza della consapevolezza
Modulo 2 – Benessere e Relazioni
- Il ruolo delle relazioni per il benessere individuale
- L’importanza dell’ascolto
- Come dare il giusto feedback a seconda delle situazioni
Modulo 3 – Benessere come Felicità
- I vizi capitali per la felicità: ricerca la della superiorità, atteggiamento bisognoso o asociale, voler controllare tutto e tutti, etc..
- Le abitudini che sviluppano la felicità: l’esperienza del flusso, la gratitudine, la consapevolezza di sè
- Una breve esperienza di mindfulness
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