Gli innovation manager, sono figure manageriali con specifiche caratteristiche ed obiettivi.
Tali figure, consulenti e professionisti, sono grado di

implementare le tecnologie abilitanti previste dal piano Nazionale Impresa 4.0,
di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa,
compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali”

e rientrano nel “Voucher per l’Innovation Manager”, strumento agevolativo proposto dal MISE – Ministero per lo sviluppo economico al fine di sviluppare sempre più il 4.0 in Italia.

Se stai pensando di innovare e migliorare i tuoi processi grazie al 4.0, questo incentivo è per te.
I consulenti Project Group presentano le caratteristiche richieste dal Voucher e sono a tutti gli effetti Innovation Manager.

SOGGETTI BENEFICIARI E MISURA DELL’INCENTIVO

L’incentivo è fruibile da tutte le micro piccole e medie imprese ed è pari a:

– 40.000 euro per le micro e piccole imprese nel limite del 50% della spesa;
– 25.000 euro per le medie imprese nel limite del 30% della spesa;
– 80.000 euro per le reti d’impresa nel limite del 50% delle spese sostenute.

SPESE AMMISSIBILI

La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti.
Ad esempio: Big data, Cyber Security, IOT, programmi di digital marketing, manifattura additiva e stampa 3d, ecc.

TERMINI E SCADENZE

L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

– verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2019;

– compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019;

– invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Per richieste specifiche e maggiori dettagli vi invitiamo a contattarci info@projectgroup.it