La strategia six sigma

L’intervento formativo si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per applicare il metodo Six Sigma alla propria realtà aziendale, arrivando a stabilizzare i processi e ottenere così i migliori risultati.

SPC – controllo statistico di processo

Come utilizzare il metodo statistico per migliorare l’affidabilità produttiva utilizzando casi tratti dalla realtà aziendale ed esercitazioni utili a facilitare l’apprendimento di tecniche complesse per le quali non è richiesta alcuna specifica competenza di tipo matematico.

4 moduli da 4 ore

Time management

La pianificazione è l’elemento fondamentale, tutti i momenti della giornata acquistano valore se inseriti in un piano. Il seminario è nato per trasmettere tutte le più moderne metodologie di gestione del tempo e pianificazione dello stesso affinché sia trasformato da tiranno ad amico e da avversario ad alleato.

3 moduli da 4 ore

Lean Management

L’intervento formativo si propone di introdurre i partecipanti ai principali strumenti utili per impostare un modello in ottica lean.

2 moduli da 8 ore

Project Management avanzato

Corso avanzato: come gestire i gruppi in modo efficace. La vita del Project Manager in Italia non è sempre facile. Egli ha la responsabilità di raggiungere l’obiettivo completando i progetti nei tempi e con le risorse stabilite, ma spesso non gli è data l’autorità sufficiente per prendere decisioni.

4 moduli da 4 ore

Project Management base

Introduzione al Project Management. Il corso è dedicato a tutti coloro che si trovano a dover gestire dei progetti, laddove per progetto si intende lo svolgimento di attività gestite e coordinate al fine di ottenere un risultato con specifiche caratteristiche.

4 moduli da 4 ore

Programmazione e controllo della produzione di serie

Come garantire consegne puntuali e basse giacenze nella produzione di serie. Obiettivo del corso è guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione di serie.

2 moduli da 8 ore

Programmazione e controllo della produzione a commessa

Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante di molte aziende manifatturiere in particolar modo quelle con gestione a commessa. Riuscire a rispettare i tempi di consegna promessi scongiura la perdita di clienti esigenti e molto spesso rappresenta il vantaggio competitivo dell’azienda.

2 moduli da 8 ore

simbolo / download Created with Sketch.
Catalogo corsi

Scarica il catalogo dei nostri corsi di formazione aziendale. Scopri l’offerta formativa completa.

I nostri approfondimenti

Consulenza significa anche divulgazione.
Leggi le ultime novità in materia di normative, leggi e bandi di interesse per il tuo business.

Esplora

Scarica la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità

Scarica la certificazione ISO 29990 per la formazione