Wiki aziendale Project Group


Il software che migliora la collaborazione in gruppo

Essere fisicamente presenti in ufficio non significa per forza lavorare in modo produttivo e anche gli strumenti tradizionali di organizzazione del lavoro spesso risultano inefficaci: le email sono un ottimo strumento per comunicare, ma non per collaborare; organizzare delle riunioni efficaci non è semplice; lavorare in un ambiente dove si viene interrotti è difficile. Il fulcro della produttività è la concentrazione, che è fragile per natura e soprattutto quando il successo delle attività richiede la concentrazione non di una sola persona, ma di un gruppo intero.

wiki aziendale

C’è un modo migliore per collaborare!

Per facilitare il lavoro di gruppo in Project Group abbiamo analizzato le esigenze dei diversi team e scoperto l’esistenza di un bisogno comune:

  • un unico posto dove trovare gli aggiornamenti importanti e le novità;
  • un unico posto dove controllare lo stato di avanzamento del lavoro e le attività da fare.

La risposta a questi bisogni è arrivata attraverso la nostra wiki aziendale, un innovativo software collaborativo con cui gestiamo le commesse aziendali e condividiamo le informazioni. Dopo quattro anni di utilizzo è difficile immagine un modo diverso di lavorare. Ecco perché:


1. Tutti possono contribuire

Tutti possono aggiungere contenuto online, velocemente e in sicurezza: basta cliccare un bottone e iniziare a scrivere.

2. Abbiamo connesso le persone ai contenuti

Portare le persone verso le discussioni è semplice: basta cliccare un pulsante di condivisione o utilizzare le menzioni (@) verso un collega per richiamarne la sua attenzione.

3. Abbiamo catturato la conoscenza, per sempre

La wiki aziendale permette di catturare la conoscenza tacita delle persone, troppo spesso intrappolata nelle e-mail.

4. Siamo costantemente aggiornati sui temi più importanti

Grazie al live stream dei contenuti popolari e alle e-mail settimanali riassuntive, è semplice rimanere in contatto con l’azienda, aumentando il coinvolgimento delle persone.

5. Troviamo velocemente le informazioni

Basta iniziare a digitare il testo nel modulo di ricerca perché la wiki inizi a consigliare dei risultati rilevanti.

6. Teniamo alcune aree private, in modo sicuro

Alcuni spazi della nostra wiki aziendale sono aperti ai clienti per collaborare sempre più efficacemente sui progetti, ma non tutti. Nella wiki le informazioni più private dell’azienda possono rimanere tali.

7. La personalizziamo con facilità

Grazie ad una conoscenza di linguaggi web è possibile andare incontro ai bisogni di grafica o di funzionalità della singola azienda.