Valorizzazione risorse umane


Insieme, investiamo sulle persone

Capitale umano: una definizione che racchiude in due parole l’importanza strategica delle risorse umane all’interno di un’organizzazione. Promuovere lo sviluppo delle competenze, il coinvolgimento e la valorizzazione delle persone è fondamentale per aumentare l’efficienza e la competitività di un’impresa. Più le risorse riescono ad esprimere le proprie capacità e potenziale, più il business cresce ed affronta con successo le sfide imposte dal mercato. È qui che interveniamo noi.

L'importanza del personale


OGNI ANNO EROGHIAMO IN MEDIA 500 ORE DI FORMAZIONE. IN UN SOLO ANNO ABBIAMO FORMATO 1000 DIPENDENTI DI UNA GRANDE AZIENDA MUNICIPALIZZATA LOMBARDA.



Cosa facciamo?


Per la valorizzazione risorse umane abbiamo diviso il processo in 6 fasi:

  • 1.Analizziamo il grado di benessere e i ruoli organizzativi (classificazione e pesatura).
  • 2.Valutiamo il potenziale e le prestazioni in termini qualitativi e quantitativi.
  • 3.Rivisitiamo ruoli e assegnazioni, definiamo un sistema premiante dei percorsi di carriera e pianifichiamo i percorsi di crescita professionale e personale.
  • 4.Progettiamo un intervento formativo, rilevando con attenzione i fabbisogni sulla base del contesto. In altre parole: definiamo obiettivi e modalità di valutazione dei risultati, selezioniamo il formatore più appropriato, scegliamo i contenuti da trasmettere e le metodologie da utilizzare, nonché la location più idonea.
  • 5.Eroghiamo l’intervento formativo: di gruppo o individuale (coaching), lezioni frontali o e-learning, formazione in azienda, esperienze outdoor.
  • 6.Verifichiamo i risultati dell’intervento attraverso test, colloqui o piattaforme web e li condividiamo con il management aziendale.