UNI EN ISO 9001, perché un’azienda certificata ha più valore


Un’azienda vincente sul mercato possiede e comunica valori distintivi: dalla cura del cliente alla selezione accurata dei fornitori, dal rispetto delle risorse umane all’attenzione e al controllo dei processi interni all’organizzazione.

La norma UNI EN ISO 9001, di portata mondiale, fornisce strumenti e conoscenze per la realizzazione di questi valori: il sistema certificato regola gli standard di riferimento che guidano le aziende verso la soddisfazione del cliente finale e verso il miglioramento continuo delle prestazioni.



Il valore dell’applicazione della norma UNI EN ISO 9001


La norma UNI EN ISO 9001:

  • > accresce la soddisfazione dei clienti
  • > ha come obiettivo il miglioramento dell’efficacia del sistema
  • > aumenta la competitività dell’azienda, ampliandone le opportunità di mercato
  • >riduce gli errori attraverso la standardizzazione dei processi.

Come ottenere la certificazione?


Affidandoti ad esperti che grazie a una profonda conoscenza della norma e degli enti di certificazione, sapranno accompagnarti e suggerirti tutte le azioni da porre in essere per realizzare un sistema qualità efficace e in grado di superare la temuta verifica ispettiva di un auditor di terza parte.



Per approfondire ulteriormente l’argomento ti invitiamo a leggere nel nostro blog gli articoli dedicati alla ISO 9001 ed in particolare le novità introdotte dalla 9001:2015.