Talent Show


Per dare più spazio alle persone

In quest'area, raccogliamo i profili più talentuosi che collaborano con Project Group."

Giuliano Noci

Professore Ordinario di Marketing presso Politecnico di Milano e Prorettore per il Politecnico di Milano del Polo territoriale cinese, è Socio Fondatore di Nutcracker e Partner di Project Group
g.noci@projectgroup.it



leggi l'intervista completa »

Professore Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano, Giuliano Noci è specializzato in Marketing Digitale. Ha pubblicato libri e articoli in diverse riviste ed è commentatore di alcuni tra i più importanti programmi televisivi e radiofonici nazionali ed internazionali.
Ha collaborato con Project Group nell'ambito di progetti di consulenza, strategia e marketing e dal 2016 ne è diventato partner.


Michela Rea, laureata in Ingegneria dei materiali presso il Politecnico di Milano, sviluppa il proprio percorso professionale tra Italia, Stati Uniti e Canada. Geograficamente dislocata, non perde mai la focalizzazione sul metodo Teoria dei Vincoli e sul Pensiero sistemico: basi teoriche su cui basa il lato consulenziale del proprio lavoro. 


Laureata in Scienze dell’ Educazione e della Formazione per lo sviluppo delle risorse umane, consulente aziendale, trainer ed executive coach iscritta presso WABC, Docente in Enneagramma,  Counsellour per l’orientamento alle professioni, Partner di Enneagolf International. Dirige un’azienda ed ha una notevole esperienza nel settore dei servizi e delle vendite. E’ stata anche consigliere delegato ed ha curato l’aspetto manageriale di diverse società, tra le quali: Assicurazioni Generali, Gruppo Fondiaria, Sedwick (oggi Marsh), Meie Assicurazioni, Ergo, Munich Re Salute, RSA. È autrice di due libri: “Enneagramma e Fiori di Bach” (ha un diploma in Naturopatia) e “Management olistico e costruzione del sé in età adulta”. Ha deciso di collaborare con PROJECT GROUP in qualità di Business, Executive and Team Coach.
Vuoi conoscere di più il nostro talento? Leggi  l'intervista


Dopo la specializzazione come Counsellor Professionale nel campo della psicologia umanistica rogersiana, ha approfondito la sua passione per la formazione, diventando Formatore Autorizzato del Metodo Thomas Gordon, riconosciuto a livello internazionale (Gordon Training International) per la modalità win-win di risoluzione dei conflitti e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità per la Promozione della Salute nei luoghi di lavoro.


Fabrizio Cornalba




leggi l'intervista completa »

Interessato all’individuo e alle sue potenzialità di crescita, si occupa di formazione sia nell’area personale che in quella professionale. Ideatore di Colors Time, vi lavora progettando e dirigendo interventi formativi rivolti alla coltivazione e allo sviluppo di risorse interne quali talento, motivazione, ecc., ma anche a quelle di leadership, comunicazione, creatività e team building.


Laureato in Chimica Industriale all’università di Parma nel 1996, Marco inizia la sua carriera professionale presso la società Baden S.p.A., specializzata nella realizzazione di impianti per il trattamento di acque potabili, per poi ricoprire il ruolo di responsabile di laboratorio e di controllo dei processi produttivi presso Finchimica S.p.A., azienda chimica di produzione di fitofarmaci. Dal 2001 svolge l’attività professionale prima con Intertecnica S.p.A. e successivamente in ABACO GROUP S.r.l. di cui è socio. Ad oggi svolge attività di docenza per ISFOR 2000, Associazione Industriali di Cremona e API Mantova quale esperto in Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza e dell’Ambiente.


Dottore di Ricerca in Ingegneria Gestionale, è ricercatore e docente di marketing presso il Politecnico di Milano. E' stato visiting Ph.D. Candidate all'Antai College della Shanghai JiaoTong University. Si occupa di marketing strategy, sostenibilità, internazionalizzazione delle imprese, di paradigmi e pratiche di marketing cliente-centriche. Ha svolto progetti di ricerca e consulenze presso importanti Pubbliche Amministrazioni e imprese nazionali e internazionali. E' membro del Gruppo di lavoro Usabilità del Dipartimento della Funzione Pubblica.


Laureato in Scienze Ambien­tali dal 2004, Cri­stian Arden­ghi nasce come Con­su­lente per i Sistemi di Gestione Ambien­tale, su cui ancora oggi lavora con passione e competenza. Nel corso degli anni si specializza anche in Sicurezza sul Lavoro e Formazione del Personale, con l’obiettivo di integrare sempre meglio le procedure di lavoro e l’applicazione della normativa in materia di Ambiente e di Sicurezza nelle aziende.


Laureato in scienze ambientali presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, avvia la sua carriera lavorativa partecipando presso Whirpool Europe alla sua prima analisi della pratica IPPC (Integrated Pollution Prevention and Control), per la presentazione dell'autorizzazione integrata ambientale.


Cofondatore e CEO di MPS Consulting, ha maturato significative esperienze di progetti di Lean Transformation in diversi settori industriali (metalmeccanico, tessile, abbigliamento, arredamento, alimentare, chimico, farmaceutico) e di servizio (grande distribuzione, banche, assicurazioni, tour operators). È stato docente sulle tematiche “Lean Thinking”e master instructor della Kart Factory ® la “fabbrica modello” per la formazione esperienziale sviluppata da JMAC assieme all’università LIUC di Castellanza. 


Da sempre grande appassionato di informatica e tecnologia, è co-fondatore e CEO di Orobix srl; annovera numerose pubblicazioni ed articoli scientifici pubblicati ed è uno dei fondatori di Leandustry 4.0, iniziativa che fonde le conoscenze della Lean Production e della Teoria dei Vincoli (Theory of Constraints o TOC) con quelle della ricerca operativa e del Deep Learning proprie dell'Intelligenza Artificiale.


Co-fondatore e Presidente di Orobix srl, società nata nel 2009 che si occupa dello sviluppo di soluzioni software che sfruttano l’intelligenza artificiale, è anche uno dei co-creatori di Leandustry 4.0, iniziativa che mira all'aumento dell'efficienza dei processi e la produttività delle aziende, grazie alla combinazione di scelte strategiche e soluzioni, basate su tecnologie digitali ed A.I.