NEWS

Vuoi vendere oltreconfine? Regione Lombardia ti sostiene!



10 Marzo 2017

Regione Lombardia pubblicherà a breve il bando "Finanza ed E-Commerce", con la finalità di sostenere l’export delle imprese lombarde attraverso contributi per favorire il loro accesso ai canali e-commerce come ulteriore opportunità di vendita verso mercati esteri e facilitare la ricerca degli strumenti finanziari e assicurativi più efficaci per sostenere il proprio business sui mercati esteri.

SOGGETTI BENEFICIARI
Tra i soggetti beneficiari vi sono: micro,piccole e medie imprese; consorzi ed aggregazioni di imprese.

INTERVENTO PREVISTI

- redazione e attuazione del piano finanziario aziendale per l’export, che i soggetti beneficiari potranno predisporre e attuare con l’assistenza di un EXPORT BUSINESS MANAGER con l’obiettivo di individuare gli strumenti finanziari e assicurativi più adeguati a sostenere le strategie di vendita all'estero. (denominata nel piano LINEA A)
- individuazione di piattaforme e-marketplace specializzate nella vendita al consumatore finale e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce. (denominata nel piano LINEA B)

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, così spalmato sulle due diverse tipologie di intervento:
a) per la linea A il contributo massimo concedibile è pari a € 5.000;
b) per la linea B il contributo massimo concedibile è pari a € 6.000.

Contattateci allo 030 3533886. Project Group sarà lieta di progettare con voi un intervento che rientri nelle clausole previste dal bando!