NEWS

Dal Mise 100 milioni per la digitalizzazione delle Pmi


30 Ottobre 2017

Per le Pmi italiane il 2018 inizia con una buona notizia: il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato un finanziamento complessivo di 100 milioni da destinare alla digitalizzazione delle organizzazioni. 
Il finanziamento, erogato sottoforma di voucher, potrà essere utilizzato per l'acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all'ammodernamento tecnologico. Sarà possibile presentare le domande dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata: ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), queste saranno ripartite in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.
Per maggiori informazioni consultate la sezione dedicata sul sito del Mise!
Non esitate a contattarci per realizzare la vostra DIGITAL TRANSFORMATION!