NEWS

BANDO INAIL 2017: contributo a fondo perduto



12 Gennaio 2017

Nel 2017 l'INAIL mette a disposizione più di 244 milioni di euro per finanziamenti a fondo perduto per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 
L’incentivo è costituito da un contributo a fondo fino al 65% dei costi ammissibili con un massimo di € 130.000.
Beneficiarie degli incentivi sono le imprese, in qualunque forma costituita ed iscritte alla Camera di Commercio, comprese imprese artigiane, operanti nei settori manifatturiero, dei servizi alle imprese, del commercio all'ingrosso e delle costruzioni.

Programmi finanziabili
1. progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori come:
- sostituzione di macchinari;
- automatizzazione di processi produttivi;
- acquisto di muletto, carrello elevatore o carroponte.
2. progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
3. progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
4. progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (catering, mense, ristorazione, bar, gelaterie,pasticcerie e settori ATECO).

Si tratta di un’iniziativa mirata ad agevolare le Imprese nei progetti di riduzione del rischio per ristrutturazione, modifiche degli ambienti di lavoro, interventi impiantistici e acquisto di attrezzature.


Apertura sportello
Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 19 Aprile al 5 Giugno 2017Per informazioni e approfondimenti, visitate il sito INAIL oppure contattateci allo 030 3533886. Project Group sarà lieta di progettare con voi un intervento finanziato!