NEWS

Export e digitale: un binomio niente male!


24 Febbraio 2016

  • DI COSA SI TRATTA?

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015, condotta da Osservatorio Export (Osservatori.net, il punto di riferimento sull'Innovazione Digitale in Italia)

"I mercati esteri e le esportazioni rivestono un ruolo centrale per l’economia italiana e per lo sviluppo delle imprese nazionali. Competere a livello internazionale è un’opportunità che le aziende italiane devono sfruttare fino in fondo, rivedendo le proprie strategie di Export se necessario. L'innovazione digitale, ancora poco utilizzata dalle nostre aziende, può favorire questo processo."

  • CHI INTERVIENE?

Lucio Lamberti - Professore Associato di Marketing Multicanale, Politecnico di Milano, Collaboratore di Project Group
Giuliano Noci - Prorettore Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano, Collaboratore di Project Group

  • PERCHE' PARTECIPARE?

L’Osservatorio Export si propone di coadiuvare le imprese italiane nella messa a punto di modelli di Export (ossia l’insieme di canale commerciale, canale logistico, strategia di marketing e comunicazione, sistemi di pagamento, e interventi per la conformità normativo-legale-doganale) basati sulle tecnologie digitali, con l’obiettivo ultimo di incrementare le esportazioni di beni e servizi.

Il convegno rappresenta una fonte unica di informazioni, dati e conoscenza sui temi chiave dell'Innovazione Digitale abilitata dall'ICT.

  • QUANDO?

Giovedì 25 Febbraio 2016, dalle ore 9 alle ore 13

  • DOVE?

Presso l’Istituto Mario Negri, via La Masa 19, 20156 Milano

Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccate qui, oppure non esitate a contattarci scrivendo a info@projectgroup.it