NEWS

In..FORMATI: Finanziamenti Fondimpresa per le PMI



18 Maggio 2017

Con l’Avviso 2/2017 Fondimpresa concede, alle aziende aderenti, un Contributo Aggiuntivo fino a 10.000 € sul proprio “Conto Formazione” per la presentazione di Piani Formativi Aziendali ed Interaziendali inerenti alle seguenti tematiche: comunicazione, informatica, lingue straniere, qualità, gestione del personale ed amministrazione.


CHE COS'È IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO?
Di norma le risorse accantonate nel Conto Formazione sono proporzionali al numero dei dipendenti, ne deriva che per un'impresa dotata di un numero esiguo di risorse l'accumulo di somme necessarie a coprire i propri fabbisogni formativi sia più difficoltoso.  
Per supportare le PMI in questo, è stato pensato il contributo aggiuntivo grazie al quale le imprese possono avvalersi di risorse integrative - derivate dal Conto di Sistema Fondimpresa - per realizzare il proprio piano formativo.

CHI SONO I BENEFICIARI?
I beneficiari sono i lavoratori dipendenti delle PMI che vi aderiscono, in possesso dei requisiti dell'Avviso.

MODALITÀ
Dalle ore 9:00 dell’8 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 20 ottobre 2017, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi.
Per poter usufruire di questa opportunità è necessario che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto.

SUPPORTO
Avete bisogno di un supporto?
I nostri consulenti specializzati in Formazione vi affiancheranno nello sviluppo di un piano formativo inerente le tematiche indicate dal bando (Qualità, Gestione del personale, Amministrazione e Comunicazione). Non limitate la crescita della vostra azienda: contattateci al numero 0303533886 o all'indirizzo info@projectgroup.it