Leandustry 4.0

Quali sono i vantaggi della Leandustry 4.0?

Con Leandustry 4.0 migliori davvero i risultati al di là di una sterile innovazione tecnologica


Incremento
dell'utile

Innovazione tecnologica solo dove serve

Risposte al mercato
rapide e puntuali

Ritorni in tempi rapidi degli investimenti


Come puoi ottenere i vantaggi della Leandustry 4.0


Leandustry 4.0 fonde le conoscenze della Lean Production e della Teoria dei Vincoli (Theory of Constraints o TOC) con quelle della ricerca operativa e del deep learning proprie dell'Intelligenza Artificiale.

L'iniziativa Leandustry 4.0 opera realizzando progetti finalizzati ad aumentare l'efficienza dei processi e la produttività delle aziende grazie alla sapiente combinazione di scelte strategiche e gestionali corrette e la realizzazione di soluzioni basate sulle tecnologie digitali e sull'intelligenza artificiale.

È il momento di investire grazie alla legge di stabilità 2017 con il superammortamento e l’iperammortamento. Le aziende possono recuperare fino al 60% dell’investimento in ricerca e sviluppo.

“Grazie alla legge di stabilità 2017 puoi recuperare fino al 60% dell’investimento.”





Perché sviluppare un piano Leandustry 4.0?

L'obiettivo dei progetti di Leandustry 4.0 è quello di mettere a terra soluzioni concrete, dalla performance misurabile, che possano essere fruite in maniera semplice dagli utilizzatori.

Le soluzioni possibili grazie alla fusione delle metodologie della Lean Production e gli strumenti digitali dell’Industria 4.0, come l’analisi dei Big Data e l’Intelligenza Artificiale, possono essere:


1

Previsione della domanda di breve termine e Programmazione della produzione (Analisi dei Big Data) a sostegno delle costruzioni di budget per le vendite e pianificazione degli acquisti;


2

Previsione della vita residua di macchinari o componenti meccanici critici che possono portare l’azienda sempre più verso una manutenzione predittiva dei propri macchinari, risparmiando tempo e risorse economiche;


3

Re-ingegnerizzazione di processi produttivi basati sull'automazione di tipo collaborativo (Analisi dei Big Data e Cobot, i nuovissimi Robot Collaborativi).

Il team Leandustry 4.0


team Leandustry 4.0




Project Group, a fianco delle imprese manifatturiere da decenni, ha approfittato e applicato con successo metodologie di ottimizzazione dei processi (Lean e Teoria dei Vincoli) che ben si sposano con la rivoluzione digitale a cui sono chiamate le aziende oggi.



Orobix vanta competenze che vanno dalla fisica all’ingegneria biomedica, dalla matematica, all’ingegneria informatica. Orobix ingegnerizza soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale operando negli ambiti Manufacturing, Energy e Life Science.