Corsi di formazione in strategia



Corso di formazione:
BALANCED SCORECARD

Il cruscotto che misura le performance allineandole agli obiettivi strategici
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti ed i metodi necessari per progettare un “programma di azione strategica” condividendo l’approccio messo a punto da Robert S. Kaplan e David P. Norton: la Balanced Scorecard.

Tempo

durata corso:
1 giorno

Dettagli

Corso di formazione:
CONTROLLO DI GESTIONE

Throughput Accounting: la contabilità industriale di nuova generazione
Lo scopo di questo corso è introdurre ad una nuova metodica, nota come “Throughput accounting”. Essa si pone in contrapposizione alla classica “Cost accounting”, o contabilità dei costi, proponendo un modello molto semplice e comprensibile.

Tempo

durata corso:
1 giorno

Dettagli

Corso di formazione:
COMPENSATION MANAGEMENT

Come mantenere salde le motivazioni dei talenti della propria azienda
Nell’incontro si alterneranno momenti di esposizione teorica a momenti di sperimentazione pratica, nei quali i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione concreta degli strumenti proposti.

Tempo

durata corso:
2 moduli da 4 ore

Dettagli

Corso di formazione:
MARKETING

Dalla Customer Satisfaction alla Customer Strategy
L’intervento formativo si propone di introdurre i partecipanti ad una nuova metodica di misura della soddisfazione del cliente, la customer strategy, che attraverso la mappatura del viaggio del cliente, nei punti di contatto con l’impresa, consente di strutturare un sistema di "survey" mirato.

Tempo

durata corso:
4 mezze giornate

Dettagli

Corso di formazione:
INTERNAZIONALIZZAZIONE

Strumenti e strategie per cambiare il proprio portafoglio di mercato
L’intervento formativo si propone di offrire le basi per la comprensione e analisi di mercati esteri tra loro spesso anche molto diversi, per poter focalizzare e riprogettare le proprie strategie di penetrazione.

Tempo

durata corso:
8 + 2 ore

Dettagli