PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE A COMMESSA

Come garantire consegne puntuali nella produzione a commessa



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
2 moduli da 8 ore



organizzazione aziendale


Significato e Finalità


Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante di molte aziende manifatturiere in particolar modo quelle con gestione a commessa. Riuscire a rispettare i tempi di consegna promessi scongiura la perdita di clienti esigenti e molto spesso rappresenta il vantaggio competitivo dell'azienda.

Purtroppo la maggior parte dei software di pianificazione della produzione non garantiscono affidabilità nella schedulazione delle priorità di reparto: si tratta di programmazione “standard” basata su MRP con risorse a capacità infinita, molto lontano dal contesto reale delle imprese dove le risorse di produzione sono tipicamente a "capacità finita".

Obiettivo del corso è quello di guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione a commessa al fine di realizzare piani di produzione realistici e di massimo profitto per l’azienda.


Destinatari


Responsabili di Produzione, Responsabili e Addetti alla Pianificazione della Produzione


Metodologia Didattica


  • >Il corso prevede l’utilizzo di un gioco di simulazione a scopo didattico.


Docenti



Nicola Nabacino


Durata


2 moduli da 8 ore

Altri corsi sulla programmazione e controllo


PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO PRODUZIONE SERIE PROJECT MANAGEMENT - INTRODUZIONE PROJECT MANAGEMENT - CORSO AVANZATO LEAN MANAGEMENT TIME MANAGEMENT SPC SIX SIGMA