ENNEAGRAMMA PER MIGLIORARE LE VENDITE

La conduzione di persone impegnate nella vendita di servizi: motivare, e supportare le figure commerciali ai fini di risultati eccellenti di squadra



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
2 incontri di una giornata



Consulenza aziendale


Significato e Finalità


Le persone che operano nell'ambito delle vendite possono contare su uno strumento, l'Enneagramma, in grado di aiutarle concretamente a capire meglio l'interlocutore e perciò migliorare concretamente le capacità di trattativa. Inoltre l'Enneagramma potrà essere un prezioso alleato per coinvolgere, sostenere e motivare i team, i capi area e le figure commerciali nei momenti di stress e per trasformare momenti di scoraggiamento in momenti di riflessione e far ritrovare nuove energie ed entusiasmo.

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari per applicare l'Enneagramma nel raggiungere individualmente e in team i risultati commerciali sfidanti potendo contare su un impatto sempre positivo della propria leadership.


Programma


  • >Introduzione allo strumento dell'Enneagramma
  • >Descrizione delle 9 Personalità
  • >Come interagire con altre Personalità
  • >Apprendimento della tecnica dell’Enneagramma
  • >Realizzazione di un piano di azione ad personam per migliorare le proprie prestazioni di vendita e quelle del proprio team


Modalità di erogazione e risultati


Modalità di docenza: stile coaching.

Competenze principali allenate: comunicazione interpersonale, creatività, orientamento al risultato, orientamento al cliente, ascolto, sviluppo del business, spirito di squadra.


Destinatari


Tutti i manager e i leader coinvolti in attività di change management.


Docente



Dott.ssa Marina Mele


Durata


2 incontri di una giornata l'uno

Prossima edizione


29 - 30 Aprile 2016 presso la sede di Project Group

Altri corsi sulla strategia


CHANGE MANAGEMENT GESTIONE DELLE RISORSE UMANE