ENNEAGRAMMA PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Sviluppo ed esplorazione delle abilità e delle potenzialità delle persone



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
2 incontri da 8 ore



Consulenza aziendale


Significato e Finalità


Le persone che gestiscono risorse umane e si occupano del loro sviluppo hanno la possibilità di poter contare su uno strumento, efficace e solido, al fine di poter esplorare ed imparare a saper esprimere le proprie potenzialità note e recondite, e riconoscere quelle degli altri. L'Enneagramma garantisce, inoltre, alle organizzazioni aziendali la gestione e il superamento di alcuni conflitti classici rendendo le relazioni più empatiche.

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari per conoscere e utilizzare l'Enneagramma, che consentirà di meglio comprendere l’organizzazione nella quale si lavora e di agire più efficacemente su essa.

Il corso si propone di trasmettere competenze e strumenti necessari per conoscere, riconoscere, valutare e saper intervenire in maniera più efficace sulle attività, su ruoli e leader aziendali, sulla costituzione e osservazione di team e sull’impatto dei caratteri e dei comportamenti delle organizzazioni.


Programma


  • >Introduzione allo strumento dell'Enneagramma
  • >Descrizione delle 9 Personalità
  • >Come interagire con altre Personalità
  • >Apprendimento della tecnica dell’Enneagramma
  • >Realizzazione di un piano di azione ad personam per migliorare le proprie prestazioni nell'ambito della conduzione di persone


Modalità di erogazione e risultati


Modalità di docenza: stile coaching.

Competenze principali allenate: ascolto, comunicazione interpersonale, guida al cambiamento, orientamento al risultato, gestione delle persone.


Destinatari


HR Manager e Responsabili di Team.


Docente



Dott.ssa Marina Mele


Durata


2 incontri da 8 ore ciascuno

Prossima edizione


8 - 9 Aprile 2016 presso la sede di Project Group

Altri corsi sulla strategia


CHANGE MANAGEMENT MIGLIORARE LE VENDITE