SOCIAL MANAGEMENT

Sviluppare la conoscenza tramite la condivisione e la collaborazione



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
1 giorno



Consulenza aziendale


Significato e finalità


Le piccole medie imprese italiane si trovano oggi al centro di una rivoluzione dettata sia da metodologie di lavoro innovative sia da nuovi strumenti tecnologici (piattaforme, applicazioni, ecc). Riuscire a sfruttare questa rivoluzione senza rimanerne schiacciati è la sfida che viene lanciata alle aziende. L’intervento formativo si pone l’obiettivo di chiarire ai partecipanti le potenzialità dei nuovi strumenti per la gestione della conoscenza e di evidenziarne i fattori chiave per lo sviluppo. L’intervento formativo si propone di:

  • >sensibilizzare i partecipanti riguardo le tematiche di collaborazione e condivisione per aumentare la produttività;
  • >fornire le conoscenze base riguardanti gli strumenti social: wiki, micro blogging, social network aziendale, idea generation.

Programma


Introduzione al significato e all'applicazione del "Social" in azienda
  • >Adottare dinamiche sociali all'interno della propria azienda attraverso la contestualizzazione degli argomenti del corso e cenni storici.


Panoramica dei principali Software Social: strumenti e modalità a disposizione delle persone
  • >Riconoscere le principali metodologie e strumenti (wiki, social network aziendali, micro blogging, idea generation), sensibilizzando i partecipanti attraverso le problematiche più comuni che possono emergere e le differenze tra sistemi informativi "classici" e innovativi.


Metodologia


L’intervento formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e prevede il ricorso a riflessioni guidate ed esercitazioni pratiche.


Docenti



Diego Cagnoni

Cristina Recenti



Durata


1 giorno

Altri corsi sulla comunicazione e sul team


RELAZIONI EFFICACI IN AZIENDA DIGITAL WORKPLACE PROBLEM SOLVING PUBLIC SPEAKING PRESENTAZIONI EFFICACI REALIZZAZIONE FIERE AZIENDALI