REALIZZAZIONE FIERE AZIENDALI



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
12 ore



Consulenza aziendale


Significato e finalità


La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post. Obiettivo del corso è l’acquisizione di un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e saperne misurare i risultati. L’intervento formativo si propone di portare i partecipanti ad apprendere un metodo per organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera e ad a sperimentarsi nell’utilizzo di uno strumento utile alla pianificazione della fiera, del suo svolgimento e delle azioni di follow up.


Destinatari


Responsabili Marketing e Vendite


Programma


  • >Presentazione delle fiere come strumento di marketing tutt’ora valido
  • >Individuazione delle fasi
  • >Tecniche di selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi da raggiungere partecipandovi
  • >Individuazione di macro attività da svolgere e loro calendarizzazione tramite GANTT
  • >Introduzione del cruscotto di lavoro realizzato in Excel
  • >Progettazione della comunicazione e focus su linee di comportamento
  • >Presentazione delle opportunità da cogliere durante lo svolgimento della fiera
  • >Consolidamento dello strumento Excel
  • >Focus su attività post fiera: attività di follow up e misurazione dei risultati



Durata


12 ore

Altri corsi di compliance


RELAZIONI EFFICACI IN AZIENDA SOCIAL MANAGEMENT DIGITAL WORKPLACE PROBLEM SOLVING PUBLIC SPEAKING PRESENTAZIONI EFFICACI