PUBLIC SPEAKING

Come diventare un oratore efficace



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
12 ore



Consulenza aziendale


Modalità di esecuzione


Durante il corso il docente alternerà spiegazioni teoriche ad esercitazioni pratiche, che consentiranno ai partecipanti di sviluppare le proprie abilità e di verificare i progressi e i miglioramenti acquisiti.

L'avvio del corso avverrà con un minimo di 4 partecipanti.



Durata del corso


12 ore che si terranno delle seguenti giornate:


  • > Prima edizione Venerdì 27 Ottobre, Venerdì 3 Novembre, Venerdì 10 Novembre dalle 14 alle 18
  • > Seconda edizione Venerdì 2 Febbraio, Venerdì 9 Febbraio, Venerdì 16 Febbraio dalle 14 alle 18

Costo del corso 250,00 €


Significato e finalità


Parlare in pubblico non è una mission impossible. I più fortunati hanno una dote innata e riescono tranquillamente ad affrontare una platea così come affrontano un vicino di casa. Tutti gli altri devono sapere che l’arte oratoria si può apprendere. Come? Imparando a strutturare un discorso efficace e mirato al raggiungimento dell’obiettivo, imparando a gestire lo stress e le emozioni, credendo in se stessi. Esporre le proprie idee e riuscire a farlo con tranquillità e sicurezza rappresentano fattori critici di successo. L’oratore efficace è colui che saprà controllare la voce, la postura, la memoria per condurre la platea all’obiettivo prefissato.


In sintesi il corso consentirà ai partecipanti di:


  • >Apprendere un metodo per strutturare un intervento di successo
  • >Apprendere tecniche per: gestire stati d’animo, assumere una corretta postura e controllare la voce
  • >Comunicare in maniera convinta ed efficace le proprie idee
  • >Gestire eventuali situazioni problematiche durante una presentazione

Programma


  • >Linee guida per progettare e strutturare un intervento di successo
  • >La comunicazione efficace nei suoi aspetti: il linguaggio, l'esposizione e la gestualità
  • >Consigli pratici per ridurre lo stress e controllare le emozioni
  • >La ricezione del feedback e la gestione di eventuali situazioni problematiche
  • >Alcuni consigli pratici per raggiungere il successo

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