EMOTIONAL INTELLIGENCE

Per gestire al meglio le emozioni in azienda



Corso di formazione


Consulenza aziendale

Durata corso
2 incontri di 4 ore



Consulenza aziendale


Obiettivi


Quali sono i valori aggiunti per un Leader oggi? Emotional e social Intelligence.

Così scrive Daniel Goleman, uno dei massimi esperti di Intelligenza emotiva e pioniere degli studi sulle emozioni.

Nello specifico il Corso contestualizza il tema delle Emozioni nelle Aziende, approfondendo il rapporto dei partecipanti con la Rabbia, emozione “apriporta” del mondo emotivo, e successivamente con altre emozioni silenti ma facilmente contagiose come la Preoccupazione – che regola il rapporto con il raggiungimento degli obiettivi -, la Felicità – che è garante della motivazione -, il Disgusto – che sovraintende i valori aziendali.

Con un approccio pratico e semplice che nulla toglie al rigore scientifico del Corso, i partecipanti verranno accompagnati a confrontarsi e a valorizzare un modo sempre più consapevole di collaborare, confrontarsi, comunicare.


Destinatari


A colleghi, dipendenti, manager e imprenditori che vogliono imparare a gestire le proprie emozioni al fine di migliorare i rapporti interni alla loro organizzazione, la comunicazione interpersonale e la gestione dei propri stati emotivi.


Programma


Primo incontro: “LEADER EMOTIVO”
  • >Intelligenza emotiva: ricadute sul lavoro, profitto e clima aziendale
  • >La Rabbia: è L’Emozione “apriporta” al mondo emotivo. Come agisce, come gestirla?


Secondo incontro: “ANATOMIA DELLE EMOZIONI”
  • >La Preoccupazione: è l’Emozione ponte verso gli obiettivi aziendali. Rischi e vantaggi
  • >La Felicità: spesso trascurata è la chiave della motivazione e del senso di appartenenza
  • >Il Disgusto: un’Emozione che rivela un inaspettato supporto alle scelte valoriali



Docente


dott.ssa Silvia Cinti Formatore Autorizzato del Metodo Gordon, riconosciuto a livello internazionale (Gordon Training International) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Promozione della Salute nei luoghi di lavoro.


Durata


2 incontri di 4 ore

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