Corsi di Comunicazione e Team



Corso di formazione:
EMOTIONAL INTELLIGENCE

Per gestire al meglio le emozioni in azienda
Parlare di Emozioni in Azienda oggi è quanto mai fondamentale non solo perché non si può trascurare il fattore umano nel lavoro, ma anche perché la gestione delle emozioni ha ricadute sia nel contatto con i colleghi, sia nel rapporto con i clienti, sia nel garantire che il clima lavorativo sia sereno e produttivo.

Tempo

durata corso:
2 incontri di 4 ore

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Corso di formazione:
RELAZIONI EFFICACI IN AZIENDA

Per un clima aziendale salutare, soddisfacente e produttivo
Il corso, ispirato alle teorie dello psicologo americano Thomas Gordon, permette di acquisire le competenze necessarie per instaurare relazioni efficaci, imparando a riconoscere le proprie emozioni, superando la paura del confronto e adottando una comunicazione basata sul rispetto e sulla valorizzazione di sé e dell'altro.

Tempo

durata corso:
6 incontri di 3 ore

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Corso di formazione:
SOCIAL MANAGEMENT

Sviluppare la conoscenza tramite la condivisione e la collaborazione
L’intervento formativo si pone l’obiettivo di chiarire ai partecipanti le potenzialità dei nuovi strumenti per la gestione della conoscenza e di evidenziarne i fattori chiave per lo sviluppo.

Tempo

durata corso:
1 giorno

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Corso di formazione:
DIGITAL WORKPLACE

Crea il tuo ufficio virtuale
L’intervento formativo si propone di accompagnare i partecipanti nell’individuazione e riconoscimento dei propri bisogni e di fornire loro le competenze necessarie per scegliere le soluzioni più adatte alle proprie esigenze lavorative.

Tempo

durata corso:
1 giorno

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Corso di formazione:
PROBLEM SOLVING

Come trasformare i problemi in obiettivi
L’azione formativa si propone accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle competenze necessarie alla risoluzione dei problemi (focalizzazione sugli obiettivi, atteggiamento positivo e propositivo) e di trasmettere loro gli strumenti e le tecniche necessarie per generare “risposte”.

Tempo

durata corso:
2 moduli da 8 ore

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Corso di formazione:
PUBLIC SPEAKING

Come diventare un oratore efficace
L'oratore efficace è, dunque, colui che usa la propria voce e il proprio corpo come "armi" potenti e utili per focalizzare l'attenzione o sottolineare i passaggi più importanti.

Tempo

durata corso:
12 ore

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Corso di formazione:
PRESENTAZIONI EFFICACI


Quanto vale una presentazione in PowerPoint? Noia o curiosità; confusione o chiarezza; dissenso o adesione. Questa è la differenza che passa tra una presentazione "normale" e una efficace, chiara e coinvolgente.

Tempo

durata corso:
1 giorno

Dettagli

Corso di formazione:
REALIZZAZIONE FIERE AZIENDALI

Come organizzare e strutturare in modo efficace ed efficiente una fiera aziendale.

Tempo

durata corso:
12 ore

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