Consulenza direzionale


Guidiamo l’azienda verso un futuro migliore

Definire l’obiettivo. Studiare un piano d’azione. Superare gli ostacoli e guidare l’azienda sulla strada del cambiamento. Sono tutte attività direzionali fondamentali per il benessere e la crescita dell’azienda, ma spesso difficili da realizzare. Per supportare imprenditori e manager nella crescita del proprio business, mettiamo a disposizione del cliente il nostro bagaglio di competenze ed esperienze. Così ogni sfida del mercato diventa un’opportunità.

Consulenza aziendale


ABBIAMO AFFIANCATO 100 IMPRENDITORI E 500 MANAGER NEL DELICATO COMPITO DI PRENDERE DECISIONI, SUPERARE OSTACOLI, COINVOLGERE LE PERSONE E GUIDARE AL CAMBIAMENTO L’INTERA ORGANIZZAZIONE.



Cosa facciamo?


La nostra consulenza direzionale comprende le seguenti fasi:

  • 1.Definiamo l’obiettivo aziendale (e i sotto-obiettivi) con l’imprenditore e con il management.
  • 2.Realizziamo un’analisi SWOT, ovvero definiamo punti di forza (Strenghts) e debolezza (Weaknesses) di un’azienda e le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats) presenti sul mercato, così da realizzare una mappa strategica della situazione.
  • 3.Costruiamo il cruscotto degli indicatori (Balanced Scorecard), ovvero inviduiamo, per ogni sotto obiettivo, responsabilità, tempi, risorse e azioni necessarie al suo raggiungimento.
  • 4.Supportiamo l’azienda nello sviluppo del piano d’azione. Se necessario, anche attraverso un’attività temporanea di management.
  • 5.Monitoriamo le azioni fatte e aggiorniamo il cruscotto degli indicatori (Balanced Scorecard).
  • 6.Misuriamo i risultati ottenuti: aumento fatturato, aumento redditività, creazione nuovi prodotti, realizzazione nuovi impianti, realizzazione partnership strategiche, miglioramento clima aziendale.